La vitamina C (o acido ascorbico) è un potente antiossidante naturale che serve allo sviluppo e riparazione dei tessuti dell'organismo come pelle, tendini e vasi sanguigni. Per questo motivo è indispensabile seguire una dieta ricca di vitamina C per aiutare il corpo a sfruttare a pieno di tutti i benefici della vitamina C come regolare l'attivazione dell acido folico, i livelli di istamine e a rafforzare il sistema immunitario.
Adesso che sai a cosa serve la vitamina C accertati che faccia sempre parte della tua alimentazione. Non sai dove si trova la vitamina C? Dai un'occhiata al nostro ranking! In testa alla classifica degli alimenti con più vitamina C vi è senza dubbio la frutta come il ribes nero, il kiwi e la papaya, oltre che la famosissima arancia. Anche tra la verdura c'è ampia scelta: il cavolo, i broccoli e il peperoncino sono ricchi di vitamina C.
Cibi con più vitamina C
Ti sei mai chiesto se assumi la giusta dose giornaliera di vitamina C? Sai quanta vitamina C ha un'arancia? E quanta vitamina C contiene un limone? Avresti mai detto che il kiwi ha più vitamina C di un qualunque agrume? Trova la risposta a tutte le tue domande e scopri tutti i cibi con molta vitamina C e pianifica la tua dieta settimanale.