Quali sono gli alimenti con più CALORIE?

Le calorie sono l'unità di misura che determina la quantità di energia che forniscono al nostro corpo, nonchè nemico giurato di tutti coloro che stanno attenti alla linea. Gli studi parlano chiaro: passiamo sempre più tempo a domandarci quali sono gli alimenti con un alto valore calorico e quali no. Siamo forse diventati dei veri e propri maniaci delle chilocalorie? Sembrerebbe di si. Consulta il nostro ranking per scoprire quali sono gli alimenti con più calorie in assoluto.

Quali sono i cibi con più calorie?

Conoscere l'apporto calorico dei cibi che consumiamo ogni giorno ci aiuta a conoscere quante calorie consumiamo in una giornata. Troppe o troppo poche? Quante volte vi è capitato di cominciare la giornata di fretta, magari scordarsi la colazione e poi fare tanti spuntini nell'arco della giornata perchè ci si sente fiacchi? Questo accade perchè non abbiamo assunto la corretta dose di calorie giornaliere per partire con il piede giusto, ma non tutti i cibi hanno lo stesso valore energetico.



Nel costante rapporto amore-odio con le calorie è importante riconoscere quali alimenti ci forniscono più energia e quali meno. Nonostante i luoghi comuni e le leggende metropolitane, ricordiamoci che calorie e grassi non sono la stessa cosa: un alto valore di calorie degli alimenti non indica necessariamente che il cibo sia grasso. In Biotrendies potrai trovare tutte le informazioni sulle principali sostanze nutritive di degli alimenti dalla frutta ai legumi e dai latticini ai cereali. Infatti, se è scontato pensare che una brioche sia molto calorica, potreste dire lo stesso degli altri cibi?

  • Noci di Macadamia 718 kcal cada 100gr. 962 kcal por ración (134 g.)
  • Burro 717 kcal cada 100gr. 36 kcal por ración (5 g.)
  • Noci Pecan 691 kcal cada 100gr. 753 kcal por ración (109 g.)
  • Pinoli 673 kcal cada 100gr. 909 kcal por ración (135 g.)
  • Noce del Brasile 659 kcal cada 100gr. 876 kcal por ración (133 g.)
  • Nocciole 628 kcal cada 100gr. 722 kcal por ración (115 g.)
  • Noci 590 kcal cada 100gr. 856 kcal por ración (145 g.)
  • Semi di Girasole 584 kcal cada 100gr. 269 kcal por ración (46 g.)
  • Mandorle 579 kcal cada 100gr. 828 kcal por ración (143 g.)
  • Sesamo 573 kcal cada 100gr. 825 kcal por ración (144 g.)
  • Arachidi 567 kcal cada 100gr. 161 kcal por ración (28.35 g.)
  • Pistacchi 560 kcal cada 100gr. 689 kcal por ración (123 g.)
  • Semi di Zucca 559 kcal cada 100gr. 721 kcal por ración (129 g.)
  • Anacardi 553 kcal cada 100gr. 157 kcal por ración ( g.)
  • Semi di lino 534 kcal cada 100gr. 55 kcal por ración (10.3 g.)
  • Semi di Chia 486 kcal cada 100gr. 138 kcal por ración ( g.)
  • Formaggio di capra 452 kcal cada 100gr. 128 kcal por ración (28.35 g.)
  • Soia 446 kcal cada 100gr. 830 kcal por ración (186 g.)
  • Salame 425 kcal cada 100gr. 119 kcal por ración (28 g.)
  • Parmigiano grattuggiato 420 kcal cada 100gr. 420 kcal por ración (100 g.)
  • Cheddar 404 kcal cada 100gr. 533 kcal por ración (132 g.)
  • Parmigiano-Reggiano 392 kcal cada 100gr. 111 kcal por ración (28.35 g.)
  • Gallette di riso 387 kcal cada 100gr. 35 kcal por ración (9 g.)
  • Gallette di Mais 387 kcal cada 100gr. 35 kcal por ración (9 g.)
  • Maizena 381 kcal cada 100gr. 488 kcal por ración (128 g.)

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