L'indice di massa corporea (IMC o BMI, in inglese) ci aiuta a stabilire il nostro peso ideale mettendo in relazione l'altezza e il peso attuale. Raggiungere il tuo peso ideale, che è essenziale per la tua salute e per evitare malattie, è possibile solo grazie ad una dieta equilibrata e un'attività fisica costante.

Come si calcola l'indice di massa corporea?

Qual è l'IMC di una donna? E l'indice di massa corporea di un uomo? E quello dei bambini? Con la formula dell'indice di massa corporea di questa calcolatrice potrai calcolarlo in pochi click.



Devi soltanto inserire i dati della tua altezza e del tuo peso e specificare se sei un uomo o una donna e scoprirai subito se sei normopeso, sottopeso o leggermente sovrappeso. Il passo successivo? Dare un'occhiata alla nostra calcolatrice della dose giornaliera consigliata per sapere subito quali nutrienti devono far parte della tua alimentazione per rimanere in forma.

E adesso, dieta?

Prima di decidere quale dieta scegliere, è sempre opportuno consultare un medico specializzato che vi evidenzi le carenze alimentari e come seguire un'alimentazione sana ed equilibrata. Non esiste infatti solo una dieta per perdere peso, bensí moltissime, secondo le necessità di ciascun individuo:

Altezza:
cm

Peso:

kg
Sesso: