Vitamina C

La vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è un nutriente essenziale per gli esseri umani. Oltre ad essere un potente antiossidante, è fondamentale anche per il corretto funzionamento del metabolismo.



Nonostante sia così importante per la nostra salute, il corpo umano non produce vitamina C e quindi è necessario integrare alimenti ricchi di vitamina C nella nostra alimentazione quotidiana. La frutta e la verdura sono senza dubbio le principali fonti naturali: è quindi consigliabile consumare regolarmente frutta che contiene tanta vitamina C, come gli agrumi, e verdure ricche di vitamina C, come gli ortaggi a foglia verde.

Fortunatamente, esistono numerose fonti naturali di vitamina C che ci possono aiutare a sfruttare al meglio le sue grandi proprietà. Tra i benefici della vitamina C vanno evidenziati il rinforzamento delle difese del sistema immunitario e la prevenzione di problemi cardiovascolari. Inoltre, la vitamina C è una delle migliori vitamine da assumere in gravidanza, in quanto contribuisce al corretto sviluppo del bimbo.

In salute con le noci di Macadamia

Ricche di grassi buoni, le noci australiane apportano tanti benefici, se consumate in giusta quantitá. Mantenersi in salute con le noci di Macadamia!