La vitamina C ha innumerevoli proprietà: rende possibile lo sviluppo e la riparazione dei tessuti del nostro organismo come quelli di pelle, tendini e vasi sanguigni; rinforza il nostro sistema immunitario e ci protregge dai malanni di stagione; esercita un'azione antistress che ci aiuta ad affrontare più serenamente le difficoltà di ogni giorno.
Per tutti questi motivi, scegliere di seguire una dieta ricca di vitamina C non può che essere una scelta vantaggiosa per la tua salute. Come ben sappiamo, la frutta è uno tra gli alimenti più ricchi di vitamina C. Ma quali sono i frutti più ricchi di vitamina C in assoluto e quali sono le loro proprietà? Consulta il nostro ranking relativo ai frutti con più vitamina C e scopri tutto quello che c'è da sapere per iniziare una dieta sana e bilanciata.
Qual è la frutta più ricca di vitamina C?
Sai quanta vitamina C contiene un'arancia? E quanta vitamina C contiene un limone? Sai che, al contrario di quello che si potrebbe pensare, il contenuto di vitamina C nel kiwi è nettamente superiore a quello degli agrumi?
Frutta e verdura sono gli alimenti più ricchi di vitamina C in assoluto. Il ranking che trovi qui di seguito rappresenta una classifica specifica della frutta con più vitamina C. Questa tabella non solo ti permette di scoprire quali sono i frutti con il più alto contenuto di vitamina C, ma anche di conoscere la quantità di questo nutriente presente in ogni frutto.