Il magnesio è un sale minerale di cui il nostro organismo non può fare a meno. Esso, infatti, ha un ruolo centrale nello sviluppo dei tessuti delle ossa, nella produzione di ormoni e neurotrasmettitori e nella regolazione della pressione arteriosa. È quindi di fondamentale importanza seguire una dieta sana ed equilibrata che apporti al nostro corpo la giusta quantità di magnesio ogni giorno. Ma quali cibi dobbiamo prediligere? La frutta, insieme ai legumi e alle verdure, è senza dubbio una delle fonti più abbondanti di sali minerali, tra cui il magnesio. Dai un'occhiata al ranking che abbiamo preprarato per te qui di seguito e scopri qual è la frutta che contiene più magnesio in assoluto.
Qual è la frutta più ricca di magnesio?
Se stai seguendo una dieta ricca di magnesio ti consigliamo di affidarti alla tabella alimentare seguente. Si tratta di una classifica degli alimenti con più magnesio specifica per la frutta. Come puoi osservare, uno tra gli alimenti più ricchi di magnesio, oltre che di potassio, è senza dubbio la banana. Altrettanto abbondanti di magnesio risultano il caco e l'avocado.
Vuoi saperne di più? Cliccando sulle immagini della frutta presenti nella classifica puoi avere accesso alle schede nutrizionali complete di ciascun frutto.