È un dato di fatto: la frutta è indispensabile in un'alimentazione sana. Tuttavia, i frutti sono anche alimenti piuttosto zuccherini e per questo motivo la frutta molto ricca di zuccheri è sconsigliata a coloro che soffrono di alcune patologie, quali diabete o obesità. Può essere di grande aiuto sapere quale frutta ha il minor contenuto di zuccheri. Nel ranking che trovate qui di seguito sono elencati tutti i frutti più poveri di zuccheri e la quantità di zucchero che ognuno di essi contiene.
Qual è la frutta più povera di zuccheri?
Consumare frutta con pochi zuccheri non è inidicato solo per chi soffre di diabete o per chi è in sovrappeso, ma anche per le donne in dolce attesa: in gravidanza bisogna fare attenzione ad alimenti molto calorici come quelli ricchi di zuccheri e lipidi, che devono essere assunti con moderazione; è quindi preferibile consumare frutta senza zuccheri in gravidanza.
Se sei interessato a seguire una dieta povera di zuccheri, puoi anche consultare il nostro ranking relativo agli alimenti con meno zuccheri in assoluto.