Il potassio è un minerale molto importante per il nostro organismo. Ciononostante, un consumo eccessivo di potassio può avere effetti negativi sulla salute di una persona, specialemente se affetta da problemi renali. Vorresti seguire una dieta povera di potassio? Vorresti scoprire quali sono i migliori alimenti con poco potassio? Qui di seguito potrai consultare il nostro ranking relativo alle verdure che hanno il minore contenuto di potassio,
Quali sono le verdure più povere di potassio?
Vuoi iniziare una dieta povera di potassio, ma non vuoi rinunciare ad assumere altri importanti nutrienti quali fibre e vitamine? Un'ottima soluzione può essere quella di consumare verdura con poco potassio. La tabella seguente ci mostra quelle che sono le verdure più povere di potassio che puoi inserire nella tua alimentazione, per creare una dieta personalizzata, sana ed equilibrata. Inoltre, cliccando su ogni verdura presente nella classifica, hai la possibilità di accedere alle informazioni nutrizionali relative all'ortaggio in questione.
Se invece hai una carenza di potassio, ti consigliamo di consultare il nostro ranking relativo ai cibi con più potassio.