Il calcio è un sale minerale dalle numerose proprietà benefiche che non può assolutamente mancare nella nostra alimentazione. Una carenza di calcio, specialmente da giovani, può portare in età adulta all'insorgere di malattie ossee quali l'osteoporosi.
Nonostante il calcio sia importante, un suo consumo esagerato può essere dannoso. L'assunzione di calcio è sconsigliata in particolar modo a coloro che soffrono di ipertiroidismo, di calcoli renali o che hanno alti livelli di calcio nel sangue.
In determinati casi è bene scegliere di seguire una dieta povera di calcio. Ma sappiamo quali sono le verdure con il più basso contenuto di calcio? Qui di seguito troverai il nostro ranking aggiornato relativo alle verdure con meno calcio, pronte per essere inserite nella tua alimentazione povera di calcio.
Quali sono le verdure povere di calcio?
Tra i molti alimenti poveri di calcio, possiamo trovare anche diverse verdure, quali i funghi e il mais. Il ranking che trovi qui di seguito, oltre a mostrare la classifica delle verdure con poco calcio, ci fornisce tutte le informazioni nutrizionali riguardanti ogni ortaggio: è sufficiente cliccare sull'alimento che ti interessa per accedere alla sua scheda dettagliata.