Se soffriamo di una carenza di riboflavina, conosciuta anche come vitamina B2, cosa possiamo fare? Un'ottima soluzione può essere quella di assumere questa vitamina attraverso fonti naturali come gli alimenti ricchi di riboflavina.
Ma quali sono questi alimenti? Il nostro ranking che troverai qui di seguito rivela quelli che sono i cibi con più vitamina B2 che dovresti immediatamente inserire nella tua alimentazione quotidiana per combattere una carenza di riboflavina.
Quali sono i cibi con più vitamina B2?
Qui di seguito potrai scoprire quali sono gli alimenti che contengono più vitamina B2 che dovrai inserire nella tua dieta ricca di vitamina B2. Uno dei vantaggi di questa tabella alimentare è che non solo mostra la classifica degli alimenti con più riboflavina, ma specifica anche la quantità di vitamina B2 contenuta in ogni alimento (100 gr).
Come mostra la tabella, tra i cibi con più vitamina B2 troviamo la carne (vitello, pollo) e i latticini (formaggio di capra, feta), ma anche la frutta secca (mandorle, noci) e i molti cereali (pane di segale, grano saraceno).