Il calcio è un nutriente che ha un ruolo centrale nel nostro organismo: rafforza ossa e denti ed è in grado di prevenire malattie ossee dell’età adulta, quali l’osteoporosi. Seguire una dieta sana e ricca di calcio sin da piccoli è quindi molto importante. Dove si trova il calcio? A differenza di quanti molti possano pensare, il calcio non è contenuto solo nel latte e nei formaggi: molti sono gli alimenti ricchi di calcio non latticini, come frutta e verdura, ideali soprattutto per chi segue un'alimentazione vegana.
Ma quali sono questi alimenti? Consultando il nostro ranking qui di seguito potrai scoprire qual è la frutta più ricca di calcio da inserire nella tua dieta quotidiana. alimenti con calcio per vegani
Qual è la frutta più ricca di calcio?
Se pensiamo ai cibi con il maggior contenuto di calcio, di certo la frutta non è la prima categoria alimentare a venire in mente. Ciononostante, come rivela il nostro ranking, molti sono i frutti ricchi di calcio che possiamo inserire in una dieta sana e che possono rientrare tra quelli che sono considerati i migliori alimenti con calcio per vegani.
Oltre ad avere accesso alla classifica della frutta con più calcio, potete scoprire di più riguardo ciascun frutto cliccandoci sopra: si aprirà una scheda con tutte le informazioni nutrizionali relative al frutto in questione.