Nonostante vengano continuamente demonizzati, i grassi (o lipidi) sono un nutriente estremamente importante per il nostro organismo e di cui non possiamo fare a meno: sono i grassi a fornirci energia e a favorire l’assorbimento di vitamine e antiossidanti. Detto questo, è risaputo che un consumo eccessivo di grassi può avere effetti anche molto nocivi sulla nostra salute.
Sappiamo riconoscere i frutti più grassi? Infatti, se è scontato pensare che una fetta di torta sia ricca di grassi, potreste dire lo stesso dei vari tipi di frutta? Consultando qui di seguito il nostro ranking potrete scoprire qual è la frutta con il maggiore contenuto di grassi.
Qual è la frutta più ricca di grassi?
La frutta non è una categoria di alimenti particolarmente ricca di grassi. Ci sono però alcuni frutti che fanno eccezione, come l'avocado e il cocco. Entrambi frutti tropicali, oltre ad essere una buona fonte di vitamine e sali minerali, essi sono anche particolarmente ricchi di grassi. Se si vuole seguire una dieta a basso contenuto di grassi, è quindi importante non eccedere con il consumo di questi deliziosi frutti.