Il ferro è essenziale per il nostro organismo per le sue innumerevoli proprietà. Questo nutriente è infatti responsabile del trasposto dell'ossigeno nel sangue, oltre che dell'attività respiratoria e della replicazione cellulare. È quindi importante stare attenti alle quantità di ferro che assumiamo quotidianamente, senza mai esagerare. Il nostro corpo ha bisogno di circa 10mg di ferro al giorno che possiamo facilmente reperire in numerosi alimenti. Quali sono i frutti con il maggiore contenuto di ferro? Noi di Biotrendies abbiamo preparato per te un ranking aggiornato relativo alla frutta più ricca di ferro di cui non vorrai più fare a meno.
Qual è la frutta più ricca di ferro?
A differenza di quanti molti possano pensare, la carne non è l'unica abbondante fonte di ferro. Questo nutriente è presente in grandi quantità anche in altri alimenti, come legumi, frutta secca e cereali.
La frutta fresca non è una categoria alimentare particolarmente ricca di ferro, eccezion fatta per i frutti di bosco: ribes, mirtilli, more, lamponi sono frutti ricchi di ferro ideali per chi sta cercando una fonte di ferro alternativa a carne e pesce.