I carboidrati sono il carburante del nostro organismo, il nutriente che fornisce l'energia al nostro corpo. Tuttavia, se assunti in quantità eccessive i carboidrati possono accumularsi nel nostro corpo e provocare diversi disturbi, tra cui l'aumento di peso. Se vogliamo seguire una dieta sana ed equilibrata è quindi importante stare attenti alle quantità di carboidrati che assumiamo ogni giorno. Qui di seguito potrai consultare il nostro ranking aggiornato riguardante le verdure con il più alto contenuto di carboidrati.
Quali sono le verdure più ricche di carboidrati?
Le verdure non sono alimenti particolarmente ricchi di carboidrati, come invece possono esserlo i legumi e i cereali. Generalmente, quindi, le verdure hanno un basso contrenuto di carboidrati; fanno però eccezione alcuni ortaggi quali la manioca, la patata e la pannocchia. Queste risultano essere anche alcune tra le verdure più caloriche, dal momento che carboidrati e calorie sono direttamente relazionati.
Se vuoi sapere di più sulle informazioni nutrizionali di ogni verdura di questa classifica, ti basta cliccare sul nome per accedere alla sua scheda completa.