Quali sono i legumi con PIÙ CARBOIDRATI?

Quando si pensa ai cibi ricchi di carboidrati, di solito i primi a venire in mente sono i cereali e i prodotti a base di cereali, come il pane e la pasta. Non tutti sanno che anche i legumi rappresentano un'ottima fonte vegetale di carboidrati. Inoltre, a differenza di altri cibi ad alto contenuto di carboidrati, i legumi sono molto poveri di grassi e ricchi di proteine. Sono, in altre parole, un alimento estremamente prezioso per il nostro organismo, che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole!



Quali sono i legumi più ricchi di carboidrati? Il ranking che noi di Biotrendies abbiamo preparato per te ti mostrerà la classifica dei legumi con più carboidrati che potrai consultare ogni volta che ne hai bisogno.

Quali sono i legumi più ricchi di carboidrati?

La tabella alimentare che puoi consultare qui sotto mostra la classifica dei legumi che contengono più carboidrati. Inoltre, se desideri approfondire l'argomento, puoi avere accesso a tutte le informazioni nutrizionali relative a ciascun legume presente nell'elenco: ti basta cliccare sull'immagine del legume in questione!

  • Fagioli Neri 63.25 g cada 100gr. 116.38 g por ración (184 g.)
  • Ceci 62.95 g cada 100gr. 125.90 g por ración (200 g.)
  • Fagioli Borlotti 62.55 g cada 100gr. 120.72 g por ración (193 g.)
  • Fagioli Bianchi 60.75 g cada 100gr. 126.36 g por ración (208 g.)
  • Fagioli Rossi 60.01 g cada 100gr. 110.42 g por ración (184 g.)
  • Lupini 40.37 g cada 100gr. 72.67 g por ración (180 g.)
  • Soia 30.16 g cada 100gr. 56.10 g por ración (186 g.)
  • Bianchi di Spagna 20.88 g cada 100gr. 39.25 g por ración (188 g.)
  • Lenticchie 20.13 g cada 100gr. 39.86 g por ración (198 g.)
  • Fave 17.63 g cada 100gr. 22.21 g por ración (126 g.)
  • Piselli 14.45 g cada 100gr. 20.95 g por ración (145 g.)
  • Tempeh 7.64 g cada 100gr. 12.68 g por ración ( g.)
  • Fagiolini 6.97 g cada 100gr. 6.97 g por ración (100 g.)
  • Tofu 1.87 g cada 100gr. 2.32 g por ración (124 g.)

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