I grassi (o lipidi) sono un nutriente presente in quasi tutti gli alimenti. Nonostante vengano spesso considerati come nemico giurato del girovita e della salute in generale, i grassi sono invece un nutriente essenziale per il nostro organismo: ci forniscono energia e favoriscono l’assorbimento di vitamine e antiossidanti essenziali. Ciononostante, un consumo quotidiano ed eccessivo di grassi può avere effetti nocivi sul nostro sistema cardiovascolare e sulla nostra linea.
I legumi poveri di grassi sono di certo un cibo ideale per chi vuole segire una dieta ipolipidica senza rinunciare ad altri importanti nutrienti quali fibre e sali minerali, di cui i legumi sono abbondanti. Ma quali sono i legumi poco grassi che possiamo trovare facilmente sul mercato? Qui di seguito troverai il nostro ranking relativo ai legumi con il minore contenuto di grassi di cui non potrai più fare a meno.
Quali sono i legumi più poveri di grassi?
Vorresti metterti a dieta e seguire una dieta ipolipidica? Prima di iniziare, il consiglio migliore è quello di affidarsi ad uno specialista della nutrizione o al tuo medico.
Se invece vorresti solo fare più attenzione al cotenuto di grassi che assumi ogni giorno e vorresti sapere quali sono gli alimenti meno grassi, questo ranking fa al caso tuo. Puoi trovare classficati i legumi con meno grassi in assoluto. Inoltre, cliccando su ciascun legume presente in classifica, avrai accesso a tutte le informazioni nutrizionali relative al legume selezionato.