Quali sono i legumi con PIÙ PROTEINE?

Le proteine sono molecole essenziali per lo sviluppo del nostro organismo e i legumi sono alimenti ricchi di proteine che dobbiamo assumere regolarmente. Ciononostante, è importante sapere che non tutti i legumi contengono la stessa quantità di proteine. Nel nostro ranking, che puoi consultare qui di seguito, trovi un elenco dettagliato che ti permetterà di scoprire quali legumi contengono più proteine.

Quali sono i legumi più ricchi di proteine?

I legumi, come i cereali, i latticini e alcuni frutti secchi, sono alimenti con proteine che non possono mancare in una dieta equilibrata.



Tra i legumi più ricchi di proteine presenti nel nostro ranking troviamo la soia, i lupini e diverse qualità di fagioli (bianchi, rossi, borlotti). Inoltre, cliccando su ciascun legume presente nella tabella, puoi accedere a tutte le informazioni nutrizionali relative al legume in questione.

  • Soia 36.49 g cada 100gr. 67.87 g por ración (186 g.)
  • Lupini 36.17 g cada 100gr. 65.11 g por ración (180 g.)
  • Fagioli Rossi 23.58 g cada 100gr. 43.39 g por ración (184 g.)
  • Fagioli Bianchi 22.33 g cada 100gr. 46.45 g por ración (208 g.)
  • Fagioli Borlotti 21.42 g cada 100gr. 41.34 g por ración (193 g.)
  • Fagioli Neri 21.25 g cada 100gr. 39.10 g por ración (184 g.)
  • Ceci 20.47 g cada 100gr. 40.94 g por ración (200 g.)
  • Tempeh 20.29 g cada 100gr. 33.68 g por ración ( g.)
  • Lenticchie 9.02 g cada 100gr. 17.86 g por ración (198 g.)
  • Tofu 8.08 g cada 100gr. 10.02 g por ración (124 g.)
  • Fave 7.92 g cada 100gr. 9.98 g por ración (126 g.)
  • Bianchi di Spagna 7.8 g cada 100gr. 14.66 g por ración (188 g.)
  • Piselli 5.42 g cada 100gr. 7.86 g por ración (145 g.)
  • Fagiolini 1.83 g cada 100gr. 1.83 g por ración (100 g.)

Dieta vegana o dieta vegetariana

Se sei in dubbio se scegliere tra la dieta vegetariana e la dieta vegana, qui troverai tutte le informazioni che ti possono servire per decidere.