I legumi sono una categoria di alimenti particolarmente nutriente: sono ricchi di fibre, sali minerali, proteine, vitamine che li rendono dei cibi ideali per chi vuole seguire una dieta sana e completa. I legumi sono generalmente anche piuttosto calorici e contengono molti carboirdrati.
Vorresti seguire una dieta ipocalorica, senza rinunciare ai preziosi nutrienti di cui i legumi abbondano? Allora dai un'occhiata al nostro ranking relativo ai legumi che contengono meno carboidrati e scopri quali sono quelli più adatti alla tua alimentazione ipocalorica.
Quali legumi contengono meno carboidrati?
Nonostante i legumi facciano parte dei cibi con molti carboidrati, alcuni di essi ne contengono meno. Come mostra il nostro ranking, alcuni tra i legumi più poveri di carboidrati sono la soia, le fave e i fagioli, in particolare i codiddetti fagioli Borlotti.
Se vuoi saperne di più riguardo le proprietà dei legumi, puoi avere accesso alle schede nutrizionali di ogni legume presente nella nostra classifica: ti sarà sufficiente cliccare sull'immagine del legume che ti interessa.