Quali sono i legumi con MENO POTASSIO?

Conoscere la quantità di potassio che hanno gli alimenti è importante per quelle persone che devono seguire una dieta povera di potassio per problemi di salute, come ad esempio coloro che soffrono disturbi renali.



Quasi tutti gli alimenti di origine vegetale sono, generalmente, alimenti ricchi di potassio. Tra i legumi, quelli che contengono più potassio sono i fagioli e la soia. Il ranking qui di seguito ci mostra invece quelli che sono i legumi con il minore contenuto di potassio.

Quali sono i legumi più poveri di potassio?

Nella tabella alimentare seguente puoi scoprire quali sono i legumi che contengono meno potassio. Tra questi figurano legumi come tofu, fagiolini e piselli. Se vuoi saperne di più, puoi avere accesso alle schede nutrizionali di ciascun legume: ti basta cliccare sulle immagini.

  • Tofu 121 mg cada 100gr. 150 mg por ración (124 g.)
  • Fagiolini 211 mg cada 100gr. 211 mg por ración (100 g.)
  • Piselli 244 mg cada 100gr. 354 mg por ración (145 g.)
  • Fave 332 mg cada 100gr. 418 mg por ración (126 g.)
  • Lenticchie 369 mg cada 100gr. 731 mg por ración (198 g.)
  • Tempeh 412 mg cada 100gr. 684 mg por ración ( g.)
  • Bianchi di Spagna 508 mg cada 100gr. 955 mg por ración (188 g.)
  • Ceci 718 mg cada 100gr. 1436 mg por ración (200 g.)
  • Lupini 1013 mg cada 100gr. 1823 mg por ración (180 g.)
  • Fagioli Bianchi 1185 mg cada 100gr. 2465 mg por ración (208 g.)
  • Fagioli Borlotti 1393 mg cada 100gr. 2688 mg por ración (193 g.)
  • Fagioli Rossi 1406 mg cada 100gr. 2587 mg por ración (184 g.)
  • Fagioli Neri 1500 mg cada 100gr. 2760 mg por ración (184 g.)
  • Soia 1797 mg cada 100gr. 3342 mg por ración (186 g.)

Cos’è la dieta proteica?

Sai in cosa consiste la dieta proteica? Alimentazione ricca di proteine per dimagrire, per tonificare il tuo corpo e per rafforzare la massa muscolare.