Le fibre sono nutrienti essenziali per il nostro organismo. Le loro proprietà depurative e lassative, infatti, le rendono un grande alleato contro l'intestino pigro e altri disturbi intestinali. I cereali sono considerati normalmente come una buona fonte di fibre. Ciononostante, è importante sapere che esistono moltissime varietà di cereali, ciascuna con proprietà e caratteristiche diverse dalle altre. Ad esempio, possiamo trovare in commercio cereali con un basso contenuto di fibre. Quali sono questi cereali? Dai un’occhiata al nostro ranking relativo ai cereali con meno fibre e prendi nota!
Quali sono i cereali poveri di fibre?
Vorresti seguire una dieta povera di fibre e ti stai chiedendo quali siano gli alimenti più poveri di fibre? Nonostante in generale i cereali contengano molte fibre, alcuni fanno eccezione. La tabella alimentare che troverai qui di seguito mostra infatti la classfica dei cereali che hanno il minore contenuto di fibra.
Vuoi saperne di più riguardo i cereali e le loro proprietà? Puoi cliccare sulle immagini dei cereali presenti in classifica per avere accesso a tutte le informazioni nutrizionali relative ad ogni cereale.