I carboidrati (o glucidi) sono una grande fonte di energia per il nostro corpo e per questo sono un nutriente che non può assolutamente mancare nella nostra dieta quotidiana. Se pensiamo alle principali fonti alimentari di carboidrati, a venirci in mente sono senza dubbio i cereali e soprattutto i gli alimenti a base di cereali, come la pasta e il pane.
Non tutti i cereali, è bene osservare, hanno le stesse caratteristiche: esistono cereali meno calorici di altri che sono particolarmente indicati per coloro che vogliono seguire una dieta ipocalorica senza rinunciare alle proprietà nutritive dei cereali. Quali sono questi cereali? Consulta il nostro ranking relativo ai cereali con un basso contenuto di carboidrati e inseriscili immediatamente nella tua dieta quotidiana!
Quali sono i cereali più poveri di carboidrati?
La tabella alimentare seguente è una classifica dei cereali con meno carboidrati che noi di Biotrendies abbiamo preparato per te. Inoltre, se vuoi scoprire tutto quello che c'è da sapere sui cereali, ti basta cliccare sul cereale che ti interessa presente nella classifica per avere accesso alla sua scheda nutrizionale completa.