Qual è la carne con PIÙ PROTEINE?

La carne è uno degli alimenti più ricchi di proteine in grado di favorire la produzione di nuove cellule nel nostro organismo. Per questo motivo, il consumo di carne è particolarmente indicatolo durante la fase di sviluppo nei bambini e negli adolescenti, oltre che durante la gravidanza.



Sapere quali carni contiengono più proteine è essenziale per poter seguire una dieta sana e bilanciata. Se vuoi conoscere il contenuto proteico della carne, puoi consultare il nostro ranking qui di seguito in cui sono classificate le carni con il maggiore contenuto di proteine.

Qual è la carne più proteica?

Conosci le proteine del pollo? E le proteine del manzo? Quali sono le proteine del vitello? Qualsiasi sia la tua risposta, la cosa certa è che le proteine di origine animale sono un nutriente indispensabile se vuoi seguire una dieta proteica equilibrata.

La tabella seguente mostra che nelle prime posizioni della classifica delle carni più proteiche troviamo sia carni rosse (maiale) che carni bianche (pollo, agnello, vitello).

  • Maiale 27.32 g cada 100gr. 23.22 g por ración (85 g.)
  • Pollo 24.68 g cada 100gr. 34.55 g por ración (140 g.)
  • Agnello 24.52 g cada 100gr. 20.84 g por ración (85 g.)
  • Vitello 24.38 g cada 100gr. 20.72 g por ración (85 g.)
  • Tacchino 23.34 g cada 100gr. 19.84 g por ración (85 g.)
  • Salame 21.7 g cada 100gr. 6.08 g por ración (28 g.)
  • Fegato di vitello 19.93 g cada 100gr. 5.65 g por ración (28.35 g.)
  • Lonza di maiale 19.74 g cada 100gr. 16.78 g por ración (85 g.)
  • Prosciutto Crudo 18.49 g cada 100gr. 25.89 g por ración (140 g.)
  • Fegato di pollo 16.92 g cada 100gr. 7.44 g por ración (44 g.)
  • Prosciutto Cotto 16.5 g cada 100gr. 4.62 g por ración (28 g.)
  • Würstel 10.26 g cada 100gr. 5.34 g por ración (52 g.)

La dieta del gruppo sanguigno A

Consigli e trucchi per sport e menù del giorno. La dieta del gruppo sanguigno A e tutti gli alimenti consentiti qui: via libera a verdure ...