Le calorie sono l’unità di misura con cui viene calcolata la quantità di energia che gli alimenti forniscono al nostro corpo. Un consumo eccessivo di cibi calorici, se non viene associato ad una corretta attività fisica, può portare a diversi disturbi, come il sovrappeso.
Un'ottima soluzione per coloro che vogliono stare attenti alla linea, senza però rinunciare alla buona cucina, è quella di calcolare le calorie contenute nei cibi. Non sapete come fare? Non preoccupatevi, noi di Biotrendies abbiamo creato per voi diversi ranking dettagliati degli alimenti meno calorici. Quello trovate qui sotto è relativo alle carni con il minore apporto calorico.
Qual è la carne più calorica?
La tabella alimentare che trovate qui di seguito mostra quella che è la carne con più calorie che dovreste evitare di consumare regolarmente se state attenti alla linea. Le prime posizioni di questa classifica sono occupate dalla carne di maiale: salame e prosciutto crudo sono solo alcuni esempi di carni molto caloriche. Altrettanto caloriche risultano essere le carni di agnello e pollo.
Vuoi saperne di più? Ti basterà cliccare sulla carne che ti interessa e avrai immediatamente accesso alla sua scheda nutrizionale completa contenente tutte le informazioni sulle sue caratteristiche e proprietà.