Si sa, i grassi (o lipidi) sono generalmente considerati come il nemico numero uno di chi sta attento alla linea. In realtà, i grassi sono un nutriente estremamente importante per il nostro organismo e di cui non possiamo fare a meno: sono essi a fornirci energia e a favorire l’assorbimento di vitamine e antiossidanti. Nonostante il ruolo centrale che occupano nel garantire il corretto funzionamento del nostro corpo, è risaputo che un consumo eccessivo di grassi può avere effetti anche molto nocivi sulla nostra salute ed è quindi importante sapere quanti grassi assumiamo quando mangiamo.
Ma sapremmo stabilire quanti grassi hanno i cibi che mangiamo quotidianamente? Qui di seguito abbiamo preparato per voi un ranking relativo alla carne che contiene più grassi in assoluto. Prendete nota e ricordate di stare attenti al consumo delle carni che si sono guadagnate un posto in questa classifica.
Qual è la carne più grassa?
Se osserviamo il ranking degli alimenti più grassi in assoluto, possiamo notare che la carne non occupa le prime posizioni. È anche vero, però, che esistono diversi tipi di carne e non tutti hanno lo stesso apporto lipidico.
La tabella alimentare che trovate qui di seguito ha voluto classificare le diverse varietà di carne in base al contenuto di grassi di ciascuna. Nelle prime posizioni si trovano le carni con il più alto contenuto di grassi; se invece volete sapere quali sono le carni meno grasse, abbiamo preparato un altro ranking per voi.