Qual è il pesce con PIÙ PROTEINE?

Le proteine sono macromolecole essenziali per il nostro organismo perché garantiscono il suo corretto sviluppo e funzionamento. Il pesce bianco e il pesce azzurro sono alimenti ricchi di proteine che devono essere inclusi in ogni dieta equilibrata che si si rispetti. Tuttavia, visto che non tutti i tipi di pesce forniscono la stessa quantità di proteine, ti consigliamo di consultare il nostro ranking e di prendere nota di quale pesce contiene più proteine.

Il pesce, i latticini e i legumi sono alimenti con proteine di cui non possiamo proprio fare a meno e grazie a questa calcolatrice delle proteine per alimento è ora possibile conoscere le quantità esatte di questo nutriente presenti nei cibi che mangiamo ogni giorno.



D'altra parte, un consumo eccessivo di proteine del pesce potrebbe risultare controproducente in termini calorici, per questo è consigliabile consultare la nostra calcolatrice delle calorie per alimento per avere sempre tutto sotto controllo.

Qual è il pesce più proteico?

Grazie a questa tabella degli alimenti con proteine specifica per il pesce, potrai conoscere le proteine del pesce bianco e le proteine del pesce azzurro e includere i pesci che preferisci nelle tue ricette.

Per ultima cosa, non dimenticare che l'esericio fisico è un alleato prezioso di questi alimenti ricchi di proteine. Solo unendo una sana alimentazione a un'attività fisica regolare potrai sfruttare al meglio i loro benefici a lungo termine.

 

  • Acciughe 28.89 g cada 100gr. 8.19 g por ración (28.35 g.)
  • Sardine 24.62 g cada 100gr. 36.68 g por ración (149 g.)
  • Tonno 23.33 g cada 100gr. 19.83 g por ración (85 g.)
  • Salmone 20.42 g cada 100gr. 17.36 g por ración (85 g.)
  • Salmone affumicato 18.28 g cada 100gr. 5.18 g por ración (28.35 g.)
  • Merluzzo 17.81 g cada 100gr. 15.14 g por ración (85 g.)
  • Ostrica 5.71 g cada 100gr. 4.80 g por ración (84 g.)
  • Tonno sott’olio cada 100gr. por ración ( g.)
  • Escolar cada 100gr. por ración ( g.)
  • Scorfano cada 100gr. por ración ( g.)
  • Halibut cada 100gr. por ración ( g.)
  • Aragosta cada 100gr. por ración ( g.)
  • Vongole cada 100gr. por ración ( g.)
  • Polipo cada 100gr. por ración ( g.)
  • Cozze cada 100gr. por ración ( g.)
  • Capasanta cada 100gr. por ración ( g.)
  • Seppia cada 100gr. por ración ( g.)
  • Calamaro cada 100gr. por ración ( g.)
  • Gamberi cada 100gr. por ración ( g.)

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