Qual è il pesce con PIÙ FERRO?

Il nostro corpo ha bisogno di ferro che è in grado di svolgere molte funzioni. Tra queste vi è quella di aiutare i nostri globuli rossi a portare ossigeno a cellule e tessuti. Ci sono alimenti da evitare in caso di cerenza di ferro e altri, come ad esempio pesce e frutti di mare ricchi di ferro, che si dovrebbe prediligere in un'alimentazione sana che si rispetti.



Ma qual è il pesce migliore per chi vuole assumere più ferro? Il ranking che troverai qui di seguito può aiutarti a scoprire quali sono i pesci più ricchi di ferro e quanto ferro contengono.

Qual è il pesce più ricco di ferro?

In generale, tanto il pesce quanto i frutti di mare contengono quantità di ferro decisamente inferiori a quelle della carne. Ci sono però delle eccezioni: tra i frutti di mare, le ostriche e i gamberi, così come le cozze, sono frutti di mare con un alto contenuto di ferro. Per quanto riguarda il pesce, quello che contiene più ferro è senza dubbio il pesce azzurro, sardine e acciughe in primis.

  • Acciughe 4.63 mg cada 100gr. 1.31 mg por ración (28.35 g.)
  • Ostrica 4.61 mg cada 100gr. 3.87 mg por ración (84 g.)
  • Sardine 2.92 mg cada 100gr. 4.35 mg por ración (149 g.)
  • Tonno 1.02 mg cada 100gr. 0.87 mg por ración (85 g.)
  • Salmone affumicato 0.85 mg cada 100gr. 0.24 mg por ración (28.35 g.)
  • Merluzzo 0.38 mg cada 100gr. 0.32 mg por ración (85 g.)
  • Salmone 0.34 mg cada 100gr. 0.29 mg por ración (85 g.)
  • Tonno sott’olio cada 100gr. por ración ( g.)
  • Escolar cada 100gr. por ración ( g.)
  • Scorfano cada 100gr. por ración ( g.)
  • Halibut cada 100gr. por ración ( g.)
  • Aragosta cada 100gr. por ración ( g.)
  • Vongole cada 100gr. por ración ( g.)
  • Polipo cada 100gr. por ración ( g.)
  • Cozze cada 100gr. por ración ( g.)
  • Capasanta cada 100gr. por ración ( g.)
  • Seppia cada 100gr. por ración ( g.)
  • Calamaro cada 100gr. por ración ( g.)
  • Gamberi cada 100gr. por ración ( g.)

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