Il fosforo è un sale minerale molto importante per il nostro organismo. Esso è infatti un vero e proprio toccasana per le nostre ossa e per la nostra mente: previene la formazione di malattie quali l’artrite e l’arteriosclerosi, combatte i problemi ai denti e il mal di schiena ed un ottimo alleato contro stress e stanchezza mentale.
La quantità di fosforo nel nostro organismo corrisponde solo all'1% del nostro peso corporeo. È quindi importante seguire una dieta sana e bilanciata in grado di regolare il fabbisogno giornaliero di fosforo. Il pesce è un cibo particolarmente ricco di fosforo. I pesci, come sappiamo, non presentano tutti gli stessi valori nutrizionali. Quale pesce contiene più fosforo? Il ranking che noi di Biotrendies abbiamo elabotato per te ti permetterà di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul pesce che contiene più fosforo in assoluto.
Qual è il pesce più ricco di fosforo?
La tabella alimentare che trovi qui di seguito mostra la classifica del pesce più ricco di fosforo. Vuoi saperne di più? Cliccando su ciascun alimento presente nella classifica avrai accesso alla sua scheda nutrizionale completa.
Tra i valori a cui dovresti fare più attenzione quando mangi pesce, vi sono sicuramente le calorie. Con la nostra calcolatrice delle calorie per alimento hai la possibilità di calcolare quante calorie contengono i cibi che mangi ogni giorno.