I 3 rimedi naturali più efficaci per una pancia piatta

cosa fare per avere la pancia piatta

Il sogno di tutte le donne? Sicuramente un addome piatto è fra i primi posti, sempre insieme a delle cosce libere da cellulite e ad una pelle fresca e riposata senza l'ombra di occhiaie ad incupire lo sguardo. Ma come ottenere una pancia piatta? Ci sono molti cibi da evitare per avere la pancia piatta, ad esempio i latticini, i legumi, le verdure a foglia larga e il sale. Esistono una miriade di diete ipocaloriche da seguire e interi programmi in palestra con focus su un addome piatto. Ecco quali sono i migliori rimedi naturali e le mosse per una pancia piatta e in forma!

Pancia gonfia: perchè?

Prima di provare tanti rimedi e diete, è importante provare a capire le cause di questo disturbo. Possono essere molti i fattori ad entrare in gioco per rendere il nostro addome gonfio. Spesso, nonostante ci impegniamo a seguire i consigli salutistici dei nutrizionisti, il problema non migliora e ci troviamo con una fastidiosa pancia gonfia e dura come un palloncino. Perché?

La pancia gonfia potrebbe essere dovuta a intolleranze alimentari, che non sono sempre le solite al glutine o ai latticini: potrebbero essere anche causate da cibi molto più insospettabili, anche verdure normalmente osannate per le loro proprietà benefiche ad alcuni potrebbero fare  male e provocare intolleranze. Una volta escluse le intolleranze, la pancia piatta potrebbe essere causata anche da cattive abitudini alimentari, come ad esempio il mangiare troppo velocemente: in questo modo si ingerisce troppa aria e la pancia tende gonfiarsi come un palloncino.

Odua Images || Shutterstock

I rimedi naturali per una pancia piatta

Fortunatamente, la natura ci mette sempre a disposizione una serie di rimedi che possiamo usare per vivere meglio, più in salute e naturalmente. Molti di questi, sono ottime abitudini utili in ogni ambito della nostra salute, poiché aiutano mente e corpo, e sono così semplici e alla portata di tutti che vi verrà da pensare: perchè non ci avevo pensato prima?

La prima regola per una pancia piatta è molto semplice, ma bisogna essere intransigenti per ottenere un buon risultato. Niente bevande gassate e zuccherate. Sono loro, infatti, le maggiori responsabili di un addome gonfio e di quei chili in più che appesantiscono in modo molto antiestetico il punto vita. Eliminatele, con loro eliminerete facilmente centinaia di calorie vuote, inutili e dannose. Sí invece a acque aromatizzate e estratti di frutta.



Avete mai pensato di sfruttare il momento dell'aperitivo per fare qualcosa di salutare? Se l'aperitivo vi ricorda unicamente spritz e patatine, forse è il caso che proviate dei succhi di frutta e di verdura biologici, senza zuccheri aggiunti. Provare per credere, sono deliziosi e vi sentirete bene dopo averli bevuti! Le migliori combinazioni per sgonfiare la pancia in modo naturale sono date da finocchio, mela, sedano oppure carota, mele e limone.

Attenzione ai condimenti

Eliminare il sale, o ridurlo drasticamente, potrebbe rivelarsi una mossa risolutiva per risolvere questo fastidioso problema. Il sale provoca infatti ritenzione idrica e conseguentemente gonfiore addominale e, a lungo andare, anche cellulite. Non rinunciate però a piatti gustosi!

Il sale può essere sostituito con gomasio, un mix di erbette e alghe molto gustoso e salutare, e i vostri piatti possono essere conditi con peperoncino e pepe, che, al contrario del sale, sono ottimi alleati di una pancia piatta, poiché aiutano il metabolismo ad essere più veloce e a bruciare i grassi.

Infine, bisogna fare attività fisica regolare e bere molta acqua per favorire il processo digestivo e mantenere il nostro addome piatto e il fisico in salute! Una camminata giornaliera di 20, 30 minuti può bastare, non vi stiamo consigliando di correre la maratona. Siete pigri? Provate ad andare al lavoro a piedi invece che in bus o in macchina!

LIB

5 benefici dell’uva passa

Sapevate che l'uva passa, oltre ad essere deliziosa, fa anche bene alla salute? Proprio così, questo frutto essiccato è estremamente ricco di proprietà.