3 rimedi naturali per rassodare la pelle del viso e del collo

Come rendere soda la pelle di collo e viso

Con l'azione degli agenti atmosferici e con il passare degli anni, inevitabilmente, la pelle del viso e del collo perde tono, ma come fare per rassodarla senza ricorrere all'aiuto del chirurgo plastico? Segui i nostri consigli e utilizza i rimedi naturali per il viso, migliora le tue abitudini alimentari e piano piano vedrai scomparire le rughe e il tanto odiato "doppio mento". Impara subito tutte le ricette dei formidabili rimedi naturali antirughe per il viso e inizia a prenderti cura di te in modo naturale ed efficace.

Come rassodare la pelle di viso e collo con i rimedi naturali

La pelle, soprattutto quella del viso, è lo specchio della salute del nostro organismo. Se vuoi ottenere una pelle bella e sana ecco le vitamine giuste: A, D e E per proteggerla e nutrirla, la vitamina C per renderla radiosa e brillante e la vitamina B risulta utilissima per contrastare acne e pelle grassa.

TuiPhotoEngineer

Per mantenere la pelle di viso e collo tonica e giovane bisogna prendersi cura dell'organismo in generale, condurre uno stile di vita ativo, un'alimentazione sana che sfrutti le proprietà delle spezie che fanno bene alla pelle e un'abbondante idratazione.

Infatti, se ancora non sapevi che bere acqua fa bene alla pelle, sappi che questo è il primo passo fondamentale per avere una pelle giovane e in salute. Per rendere efficaci i rimedi della nonna per un viso luminoso, così come le più costose creme cosmetiche che promettono risultati strabilianti, è necessario idratarsi dall'interno.

Bevi almeno 6 o 8 bicchieri d'acqua al giorno e scegli le tue preferite tra le bevande per una pelle perfetta, impegnati con costanza e i risulatti saranno presto visibili. Ma adesso scorpi insieme a noi quali sono i migliori ingredienti per rendere la pelle del viso e del collo elastica e tonica.

1. Maschera all'ananas

Lo sai quali sono i frutti antiossidanti? La frutta viola, quella autunnale, ma anche la frutta tropicale, e l'ananas è proprio uno di questi. Per preparare la maschera fai da te per rassodare collo e viso ti serviranno due fette di ananas e un albume d'uovo: sbatti l'albume in una ciotola e poi mettilo con l'ananas in un frullatore, dovrai ottenere un composto cremoso e abbastanza denso.



Anatoli Styf

L'albume contiene amminoacidi essenziali, che uniti all'azione antiossidante dell'ananas, aiutano ad eliminare le tossine dall'organismo. Le uova poi, fanno parte degli alimenti che stimolano il collagene della pelle, la sostanza che la mantiene elastica e giovane. Tieni la maschera in posa per 30 minuti e poi risciacqua per togliere ogni residuo.

2. Maschera al miele

Il miele ha un formidabile potere antibiotico e disinfettante, per questo miele e limone sono il miglior rimedio per la tosse. Se si uniscono i benefici del miele alle proprietà rinfrescanti e tonificanti della mela, invece, si può ottenere una fantastica maschera rassodante fai da te.

Ti serviranno solamente una mela dalla pasta farinosa e due cucchiai di miele. Puoi optare per una renetta o una golden, il requisito essenziale è che sia una mela dalla polpa farinosa. Frullala con il miele fino a quando avrai ottenuto una consistenza cremosa e metti il tutto in frigorifero per mezz'ora e poi stendila sul viso, lasciandola agire altri 30 minuti.

sasaken

Questo tratamento è perfetto per essere utilizzato anche tutti i giorni, preparala in anticipo e utilizzala quando vuoi, si conserva fino a tre giorni in frigorifero. Se stai attraversando un periodo particolarmente stressante e il tuo viso ne risente, prova anche i rimedi naturali per ridare energia al viso stanco, sono ricette 100% naturali in grado di far risplendere il tuo incarnato.

3. Maschera all'albume d'uovo

Abbiamo già visto che l'albume è uno degli imperdibili alimenti ricchi di aminoacidi, ma devi sapere che grazie agli enzimi che contiene è anche in grado di agire come conservante naturale per alcuni cibi. Questa caratteristica gli permette di conservare l'elasticità della pelle e di chiudere i pori. Per preparare un'efficace maschera rassodante e tonificante fai da te ti serviranno: un albume, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di glicerina e un pizzico di farina.

Sbatti con una forchetta l'albume, la glicerina e il miele, quando il composto sarà cremoso aggiungi la farina e amalgama il tutto senza creare grumi. Una volta ottenuta una consistenza cremosa ed omogenea stendi il tutto su collo e viso, lasciala in posa per una decina di minuti e poi risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

Le patate hanno fibre?

Le patate contengono fibre?

Non tutti forse lo sanno, ma le fibre sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo. È vero che le patate contengono fibre?