5 formidabili rimedi naturali antirughe per il viso

Come eliminare i segni del tempo con i rimedi naturali

"Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." Anna Magnani un giorno fece questa raccomandazione ad un suo truccatore, ma se tu non sei della stessa opinione della bravissima attrice, allora prova tutti i rimedi naturali per il viso e goditi i benefici di alcuni semplici trattamenti di bellezza che ti proponiamo.

Che lo si voglia o no, i segni del tempo prima o poi compariranno sul nostro viso, Il modo migliore per prevenire e alleviare i segni delle rughe sul viso è l'utilizzo dei rimedi naturali, scopri subito quali sono le spezie che fanno bene alla pelle e tutti gli altri semplici ingredienti che ti serviranno per preparare i trattamenti antirughe tutti naturali.

Come eliminare i segni delle rughe con i rimedi naturali

Se pensi che i segni del tempo e le rughe si possano contrastare solamente con creme costosissime a base di polvere di diamanti, o trattamenti con oro puro, ti sbagli di netto! Scopri insieme a noi quali sono gli ingredienti casalinghi per preparare efficaci rimedi antirughe fai da te, ti sveleremo anche come preparare le migliori bevande per una pelle perfetta.

Rimedi fai da te contro le rughe del viso

RomarioIen || Shutterstock

Segui i nostri consigli per migliorare l'elesticità della pelle del viso in modo naturale eliminando i segni del tempo e impara ad utilizzare tutti i rimedi naturali per un viso stanco e spento.

1. Bere molta acqua

Il primo dei rimedi naturali per avere un viso luminoso, senza segni del tempo, è sicuramente quello di idratarsi in modo opportuno. Se non sapevi che bere acqua fa bene alla pelle, sappi che bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua al giorno è fondamentale per preservare la naturale elasticità del viso. Ricorda che anche i più costosi ed efficaci rimedi estetici risulterebbero vani senza la corretta idratazione.

2. Olio vegetale

Ci sono alcuni oli vegetali particolarmente utili per il trattamento dei segni del tempo, scopri con noi tutti i rimedi naturali fai da te con gli olii che hai in cucina. Sai che tra le proprietà dell’olio di oliva si nascondono notevoli benefici antirughe? È ricco di antiossidanti ed è in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle.



L'olio di cocco è un rimedio naturale antirughe

Thasneem || Shutterstock

Allo stesso modo anche l'olio di cocco è un ingrediente perefetto per creare rimedi antirughe, utilizza qualche goccia dell'olio che preferisci per massaggiare il viso e renderlo più elastico e giovane. Scopri subito quali sono tutti gli usi dell’olio di cocco, perchè il suo intenso potere idratante lo rende anche uno dei migliori rimedi naturali contro i capelli secchi, oltre che un ottimo aiuto contro le rughe.

3. Dormire bene

Il riposo è importantissimo per la tua salute e per ottenere un viso dall'aspetto sano e rilassato. Conosci le migliori posizioni yoga per favorire il sonno? Sappi che quando non riposi adeguatamente il tuo corpo produce quantità maggiori di cortisolo: l' ormone dello stress, che va a demolire le cellulle della pelle contribuendo alla formazione delle rughe. È raccomandabile dormire 7 ore a notte optando per una posizione supina che non schiacci il viso sul cuscino, in questo modo eviterete di accentuare ulteriormente i segni del viso.

4. Papaya

Se vuoi una pelle bella e sana: ecco le vitamine giuste! Questo frutto tropicale è ricchissimo di vitamina A, per questo motivo rientra tra i migliori rimedi antirughe, ma allo stesso tempo assicura importanti benefici anche alla salute degli occhi. Inoltre, la papaya contiene un enzima, la papaina, in grado di digerire le cellule morte che si trovano sulla superficie dell'epidermide , rendendo la pelle molto più compatta ed elastica.

La papaya è uno dei rimedi naturali contro le rughe

Lana K || Shutterstock

Puoi approfittare dei suoi benefici preparando un'ottima maschera fai da te: schiaccia con una forchetta la polpa del frutto maturo e massaggia il composto sulla pelle del viso per 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

5. Ananas

L'ananas è un frutto particolarmente ricco di acido citrico, un potente esfoliante in grado di rimuovere efficacemente le cellule morte dalla pelle del viso, che è proprio una delle cause principali della formazione delle rughe. Questo frutto grazie alle sue proprietà rientra negli alimenti che stimolano il collagene della pelle.

Puoi applicare sottili fettine di ananas direttamente sulle zone interessate, oppure creare un mix di ananas e succo di mela in parti uguali e applicarlo con un un cotton fioc per essere più precisa. Lascia riposare per 10 o 15 minuti, per poi risciacquare abbondantemente il viso con acqua tiepida.

La dieta detox in 3 giorni

Stai seguendo la dieta detox e non sai per quanto tempo farla? Ecco qui alcuni suggerimenti per la dieta detox di tre giorni. Scopri tutti ...