Inutile dirlo: la cellulite è un problema che riguarda sia uomini che donne, l'inestetismo si manifesta con quei fastidiosi "buchi" visibili sull'epidermide e si concentra generalmente su fianchi, glutei e cosce, ma anche sulle braccia. Sai quali sono i migliori sport anticellulite? Abbina attività fisica, corretta alimentazione e rimedi naturali per ottenere risultati soddisfacenti.
Come combattere la cellulite con i rimedi naturali
I rimedi naturali per eliminare cellulite e buccia d'arancia sono moltissimi, alcuni consigli riguardano le abitudini corrette da adottare o mantenere, altri sono creme o impacchi che sfruttano le proprietà benfiche di alcuni ingredienti naturali.
Se il tuo obiettivo è quello di eliminare la cellulite, dovrai dedicarti con costanza e dedizione in alcune pratiche, alcune saranno più piacevoli altre invece più faticose. Moltissimi sostengono che il nuoto sia lo sport ideale per eliminare la cellulite, ma l'importante è fare uno sport che ti piaccia, mangiare sano e utilizzare i rimedi naturali contro cellulite e smagliature.
1. Fai attività fisica
Neanche a dirlo, una dieta sana non è sufficiente. Comincia dall'attività fisica svolgendo gli sport per dimagrire pancia e fianchi in palestra, o anche a casa tua se preferisci. Non importa dove e quando, ma allenati il più possibile per avere una pancia piatta da esibire per la prova costume. Possiamo anche svelarti alcuni trucchi per correre sul tapis roulant e combattere la cellulite, l'importante sarà adottare uno stile di vita sano e attivo.
2. Bevi molta acqua
L'idratazione è il secondo passo per alleviare gli inestetismi della cellulite, cerca perciò di bere almeno due litri d'acqua durante il giorno, meglio se fuori dai pasti. Inoltre sfrutta tutti benefici dell’acqua e limone al mattino, si tratta di uno dei rimedi naturali anticellulite da bere più amati dalle star, ma non di certo l'unico, esistono varie tisane drenanti ottime per contrastare la ritenzione idrica. Allo stesso scopo risultano molto utili anche tè verde o infusi di Ginkgo Biloba, sfrutta le virtù benefiche di piante ed estratti vegetali, ti aiuteranno a contrastare il ristagno di liquidi.
3. Mangia in modo sano
Per sconfiggere la cellulite sull'addome è importantissimo adottare una dieta equilibrata e sana, consumare regolarmente frutta e verdura, evitando cibi troppo grassi o ricchi di sale. Scegli l'anguria, i mitilli o ancora meglio l'ananas, che facilita la digestione e stimola la diuresi. Aumenta le dosi di agrumi nella tua dieta: limoni, arance e pompelmi contengono vitamina C e sono utilissimi a contrastare la formazione di questi inestetismi, inoltre migliorano la circolazione sanguigna riducendo la formazione della cellulite.
Una mela al giorno toglie il medico di torno, mangiala con la buccia e ti dimenticherai anche della cellulite! Le sostanze contenute nella buccia aiutano a diminuire la massa grassa, mentre costituiscono un aiuto per aumentare la massa muscolare in poco tempo, prevenendo inoltre la formazione di radicali liberi. Sai quali sono i benefici degli Omega 3? Aggiungi qualche porzione di pesce alla tua dieta setimanale, ti saranno di aiuto per combattere la ritenzione idrica.
Ora non ti resta che migliorare le tue abitudini quotidiane adottando i nostri consigli, ma soprattutto prendi nota i migliori rimedi naturali anticellulite per prenderti cura di te come faresti in una SPA.
4. Prepara i fanghi all’argilla verde a casa
Se non hai già in casa l'argilla, ti farà piacere sapere che trovarla è semplicissimo ed è anche molto economica. Scegli l'argilla verde ventilata, che è più pura e con grana più fine: è composta principalmente da minerali, ossidi di ferro e microalghe. Gli ingredienti che ti occorrono sono:
- 6 cucchiai di argilla verde
- Acqua tiepida q.b.
- Pellicola trasparente
Questi elementi combinati insieme hanno un'azione depurativa e possono migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e mantengono le cellule giovani. Procurati questi pochi ingredienti e prova i fanghi all'argilla e tutti gli altri rimedi naturali contro la cellulite sui glutei.
Versa l’argilla in una ciotola di vetro o legno, ma non usare recipienti di metallo perché può alterarne le proprietà. Aggiungi poco alla volta l’acqua tiepida e mescola fino a ottenere un composto cremoso. Copri la ciotola con pellicola trasparente e lascialo riposare almeno 30 minuti. Successivamente applica il fango su cosce e glutei e copri con pellicola, lascialo in posa per 20 minuti e poi rimuovi il tutto con acqua tiepida. Togli i residui più ostinati con un batuffolo di cotone imbevuto di olio d’oliva e già che ci sei, scopri tutte le proprietà dell’olio di oliva. Fai questi fanghi una volta a settimana per tre settimane e presto otterrai una pelle più distesa ed elastica.