6 rimedi naturali contro i capelli secchi

Elimina i capelli secchi con i rimedi naturali

Chi, almeno una volta nella vita, non si è ritrovato con i capelli secchi e sfibrati come paglia? Non servono prodotti super costosi o fialette magiche per risolvere il problema, esistono molti rimedi naturali efficaci per risolvere il problema.

I capelli secchi attirano l'umidità perchè sono più porosi rispetto al normale, per questo sono predisposti a gonfiarsi regalandoci un fastidioso effetto crespo come risultato finale. L'umidità è una delle principali cause dei capelli secchi e crespi, così come anche le temperature alte sono nemiche dei capelli. Introduci nella tua beauty routine, tutte le vitamine per capelli belli e sani e vedrai che benefici.

Quali sono i rimedi naturali per nutrire i capelli secchi?

Se vuoi rendere la tua chioma più soffice e vaporosa, dovrai dare ai tuoi capelli il nutrimento di cui hanno bisogno. Prenderti cura dei tuoi capelli sarà facilissimo, probabilmente hai già tutto quello che ti serve tra il frigorifereo e la dispensa in cucina.

 



Evita gli errori più comuni e impara tutti i rimedi naturali per nutrire i capelli sfibrati, la tua chioma non sarà mai stata tanto morbida e lucente!

1. Camomilla e aceto di mele

Con questi due semplici ingredienti puoi preparare un goloso infuso per rendere i tuoi capelli lucidi e morbidissimi. Prepara due tazze di camomilla e aggiungi un cucchiaio di aceto di mele, fai raffreddare il composto e il gioco è fatto! Utilizzalo per sciacquare i capelli dopo averli normalmente lavati con il tuo shampoo. forse non sapevi che l'aceto di mele è anche uno dei rimedi naturali per curare la micosi delle unghie.

2. Aloe Vera

L'Aloe Vera è una pianta dai benefici infiniti, molti già conoscono le sue proprietà benefiche sulla pelle, ma ecco altri modi per utilizzare l'aloe vera. Puoi nutrire la tua chioma, rendendola morbida e lucida, utilizzando il gel puro direttamente sui capelli. Prendi una noce di prodotto e spalmalo su tutte le lunghezze, i capelli acquisteranno immediatamente corposità e benessere.

3. Olio di oliva

L'oro liquido del Mediterraneo non è indispensabile solo all'interno della nostra dieta, ma ha anche moltissimi benefici sia per la pelle, che per i capelli. Approfitta delle proprietá dell'olio di oliva, per effettuare un piacevole massaggio su tutta la cute e sulla lunghezza dei capelli, poi raccogli la chioma in un turbante e lascia riposare l'impacco per 45 minuti. Dopo il periodo di posa, risciacqua con acqua tiepida e sentirai che morbidezza.

Maryna Pleshkun || Shuterstock

4. Birra

Ebbene si, anche la birra ha delle proprietà benefiche per i tuoi capelli. Prepara un contenitore con due tazze d'acqua e aggiungine una di birra, utilizza il composto per sciacquare i capelli dopo averli lavati e, se puoi, falli asciugare all'aria aperta. La vitamina B contenuta nella birra renderà la chioma soffice e setosa, ora puoi dire addio ai capelli secchi! Dopo esserti occupata delle vitamine per i capelli, se desideri una pelle bella e sana: ecco le vitamine giuste.

5. Maschera alla maionese

Vorresti dei rimedi naturali per avere capelli morbidi e lucenti? La maionese è fatta con tuorlo d'uovo, succo di limone e olio di oliva, tutti ingrendienti fantastici per il benessere dei nostri capelli. Lascia da parte le patatine fritte e prepara una mousse per i tuoi capelli, mescolando 1/4 di tazza di yogurt magro, 1/4 di tazza di maionese e un albume montato a neve, poi spalma il composto su tute le lunghezze, e lascia in posa per mezz'ora. Risciacqua con acqua fredda (altrimenti l'uovo cuocerà sulla tua testa) e fai lo shampoo esattamente come sei abituata.

Rimedi naturali per capelli secchi: maschere naturali

Alliance || Shutterstock

6. Evita temperature troppo alte

Per essere sicuro di prenderti davvero cura dei tuoi capelli, devi anche fare attenzione a non sottoporli a temperature troppo alte o a tratamenti stressanti. Se sei stanco di vedre i tuoi capelli secchi e sfibrati, prova ad introdurre questi ingredienti nella routine di bellezza ed evita l'utilizzo di phon e piastre a temperature troppo alte. Il calore di questi strumenti è una grande fonte di stress per i capelli, tanto quanto come le tinte aggressive o l'abitudine di lavare la chioma con acqua troppo calda.

 

 

Dieta detox di due giorni

Vuoi cominciare la dieta detox ma non sai qual è la durata ideale? Per iniziare, una dieta disintossicante di due giorni può bastare!