Gli omega-3 sono acidi grassi polinsaturi essenziali per il nostro organismo. Essi infatti svolgono numerose funzioni, tra cui abbassare la pressione sanguigna, ridurre i fattori di rischio cardiovascolare e combattere il colesterolo LDL (il cosiddetto colesterolo "cattivo").
Questi acidi polinsaturi possono essere integrati integrati nel nostro corpo solo attraverso l'alimentazione. Ma quali sono i migliori cibi per chi vuole combattere una carenza di omega-3? Gli acidi polinsaturi, a differenza di quelli saturi e monosaturi, sono in grado di restare liquidi anche a basse temperature; per questo motivo, essi sono contenuti soprattutto in animali che vivono in ambienti dal clima rigido, come i pesci. Il ranking che abbiamo preparato rappresenta la classifica dei pesci più ricchi di omega-3. Consultalo e scopri quali pesci inserire nella tua dieta!
Qual è il pesce più ricco di omega 3?
La tabella alimentare che trovi qui di seguito mostra quelli che sono i pesci e i frutti di mare che contengono più omega-3. Tra i pesci che ne sono più ricchi troviamo il salmone, il pesce azzurro (sardine, acciughe) e il merluzzo.