Perché non perdo peso con la dieta chetogenica?

Dieta chetogenica e peso bloccato

L'estate è in arrivo e quel chilo di troppo è ancora lì presente. Fare qualcosa a riguardo è molto semplice e ci sono tanti modi per avere l'effetto dimagrante tanto desiderato. Una dieta proteica dimagrante semper più in voga è la dieta chetogenica che è più semplice di altri regimi alimentari come la dieta dukan sia come alimenti permessi sia come fasi da seguire. La dieta chetogenica è basata sull'aumento del metabolismo del corpo che significa bruciare più grassi grazie ad un'alimentazione che alterna alimenti differenti e stimola l'organismo ad attivarsi di più.

La dieta chetogenica fa dimagrire veramente?

Perdere peso è semplice e per farlo sono necessarie poche indicazioni perché la dieta chetogenica ciclica è semplice da seguire e ha molti vantaggi. Il regime alimentare chetogenica ha due fasi che vengono alternate in periodo differenti. Nella prima vengono consentiti solo alimenti ricchi di proteine e grassi che vanno a stimolare il processo di chetosi, cioè quel processo che brucia i grassi accumulati nel corpo per ottenere energia da spendere. In questa fase sono vietati i cibi che contengono carboidrati e zuccheri come verdure, pasta, pane e pizza.

La chetogenica fa dimagrire?

deineka || Shutterstock

Nella seconda fase della dieta chetogenica sono permessi i cibi opposti: proteine e grassi vengono tolti e sono permesse verdure e pasta. Il divieto degli alimenti ricchi zuccheri nella prima fase dovrebbe portare a una velocizzazione del processo chetogenico che porta l'organismo a bruciare gli zuccheri immagazzinati nel corpo precedentemente. Rispettare l'alternanza delle fasi è la prima regola da seguire per dimagrire con la dieta chetogenica ma in ogni caso è importante informare il medico o il proprio nutrizionista sulla dieta alimentare che viene portata avanti.

Inoltre, tra le controindicazioni della dieta chetogenica da scoprire ricordiamo che viene sconsigliata a chi pratica sport ogni giorno. L'assenza di zuccheri e carboidrati nella dieta chetogenica è controproducente per l'attività fisica perché attraverso queste sostanze viene presa l'energia per svolgere le attività più frequenti durante la giornata. Sai quali sono i cibi consentiti nella dieta chetogenica? Tutti gli alimenti con pochi carboidrati carne bianca, rossa, pesce, uova, frutta secca, formaggi magri e alcune varietà di verdura e frutta come il cocomero e il melone. Insomma tutti alimenti che aiutano il corpo a rimanere in forma.

E se la dieta chetogenica non funziona?

Mettersi a dieta è un modo per ristabilire il peso forma ideale che ogni corpo ha, e che cosa si deve fare se la dieta seguita non funziona? Ci sono tanti fattori ed è importante capire se le differenti fasi della dieta chetogenica sono state rispettate e se le cose mangiate erano consentite oppure no. In alternative, ci sono le bevande migliori per dimagrire che possono essere bevute in ogni parte dell'anno, soprattutto in estate. I frullati alla frutta sono i primi della lista!



Quanti chili si perdono nelal dieta chetogenica

udra11 || Shutterstock

Inoltre, affidarsi a un nutrizionista esperto è il modo migliore per calare di peso con la dieta chetogenica e per capire quali sono le abitudini del nostro corpo. Infatti, alcune volte devono essere a fatte delle modifiche alla dieta in base alla caratteristiche della persona e integrati con differenti alimenti che fanno dimagrire come l'anguria e il peperoncino. Avere il giusto equilibrio delle cose da mangiare è importante e nel caso della dieta  chetogenica lo è ancora di più. Le due fasi hanno il preciso scopo di aumentare il processo metabolico del corpo che aiuta a bruciare le riserve di grassi immagazzinati.

Infatti, se non è stato perso peso durante il periodo in cui è stata seguito il regime alimentare chetogenico ecco gli alimenti vietati nella dieta chetogenica che possono essere considerati come una possibile causa dell'insuccesso della dieta. Ci sono tanti tipi di diete come quella Dukan, detox o la dieta macrobiotica che possono non far dimagrire a causa di sbagli commessi nella scelta delle cose mangiare. Oppure, semplicemente la dieta chetogenica non fa perdere peso a chi ha delle caratteristiche fisiche particolari che dovevano essere tenute a mente prima di iniziare la dieta.

 

Lo zucchero di canna fa ingrassare davvero?

Lo zucchero di canna fa ingrassare?

lo zucchero di canna è meno calorico rispetto allo zucchero bainco? Scopri segreti e falsi miti riguardo lo zucchero di canna e le sue caratteristiche.