Pancia piatta: una storia d'amore e d'odio per molte donne. Stai sognando di mette quel top nuovo, ma soffri di pancia gonfia? Ecco alcune idee su come mantenere la pancia piatta per una giornata speciale. L'obiettivo è ovviamente quello di avere una pancia piatta sempre, ma se non ci riesci anche seguendo una dieta efficace per la pancia piatta, allora non resta che provare l'operazione pancia piatta in un giorno! Questi sono semplicemente consigli semplici e fattibili: in questo modo un addome tonico potrà diventare finalmente realtà e non rimanere un miraggio o un sogno lontano!
Perchè ho la pancia gonfia?
Prima di provare diete miracolose o rimedi fantasiosi, è importante capire perchè si ha la pancia gonfia soprattutto alla sera. Ogni persona è diversa e le cause possono davvero essere molte. Il primo passo da compiere è quello di fare un attento esame delle proprie abitudini, dello stile di vita e dell'alimentazione, per capire quali potrebbero essere i motivi che conducono ad un gonfiore addominale
Una delle cause principali è senza dubbio la ritenzione idrica. Questa è uno dei nemici più odiati da gran parte delle donne. I liquidi in eccesso infatti non provocano solo i tanti odiati inestetismi della cellulite, ma sono anche causa di gonfiore addominale. Come combattere la ritenzione idrica? La regola numero uno è quella di bere la giusta quantitá di acqua, non limitandosi ad 1 litro e mezzo al giorno, ma cercando di bere di più per aumentare la diuresi. Cerca inoltre di introdurre nella tua dieta i giusti alimenti che combattono la cellulite come verdura e frutta, e non dimenticare il potassio, alleato contro la ritenzione idrica.
Se invece bevi a sufficienza e non soffri di ritenzione idrica, il problema potrebbe essere l'intestino pigro. Quando non si digerisce bene e la funzionalità intestinale è lenta, bisogna assumere alimenti ricchi di fibre, come frutta e verdura. Conosci i superfood ricchi di fibre? Questi sono utilissimi per aiutare l'intestino ed eliminare le scorie e le tossine che si accumulano quando la funzionalità non è ottimale.
S.O.S. pancia piatta
Se non soffri cronicamente di pancia gonfia, ma questo disturbo si presenta raramente o occasionalmente, ecco qualche consiglio per cercare di sgonfiare la pancia in un giorno. Non è niente di drastico o di pericoloso! E ricorda che smettere di mangiare non è assolutamente una soluzione adeguata: ci sono tantissimi altri metodi per ottenere una pancia piatta in breve tempo!
Prepara degli infusi depurativi. Se stai per coricarti e noti la pancia gonfia, non perdere altro tempo: prepara un infuso alle erbe. Le tisane fanno dimagrire ed hanno anche il potere di regolare il tratto intestinale, eliminare problematiche legate al meteorismo ed aiutare a calmare eventuali infiammazioni. Alla mattina, al risveglio, se la fastidiosa pancia gonfia è ancora lì, prepara un bel bicchiere di acqua tiepida con zenzero e limone. Questa bevanda è di un'utilità incredibile grazie ai suoi ingredienti. Lo zenzero vanta tanti benefici e tra questi troviamo anche quello di sgonfiare la pancia ma non solo! Aiuta anche con il benessere in generale. Il limone è invece ideale per depurare l'organismo dalle tossine e per accelerare il metabolismo.
Puoi anche provare una dieta per depurare l'organismo. Perchè non la dieta detox di un giorno? Cerca di includere dunque nella tua alimentazione solo cibi detox, che abbiano il potere di eliminare tossine e scorie dall'organismo, che ti forniscano vitamine e sali minerali ma non grassi e sostanze dannose. Sai quali sono i cibi detox da mangiare spesso in estate? Stiamo parlando di frutta e verdura in grandi quantità, ma facendo molta attenzione a scegliere con cura gli alimenti. Alcune tipologie di verdure infatti, possono causare un temporaneo gonfiore addominale e non è assolutamente quello che stiamo cercando!
Prova a seguire questi semplici consigli! Nel caso non funzionassero in un giorno solo, ripeti e cerca di mantenere queste ottime abitudini giorno dopo giorno, fino ad arrivare ad integrarle nel tuo stile di vita. Ti aiuteranno a prenderti cura del tuo corpo dall'interno e quindi del tuo benessere generale e della tua salute. Il risultato? Ti sentirai più energica, felice e in forma!