Ci sono molti studi che confermano che alcuni tipi di frutta sono utili a dimagrire, tra cui l'ananas. Il suo pregio è quello di stimolare il metabolismo a bruciare le riserve di lipidi, o grassi, grazie a delle particolari sostanze presenti in questo frutto esotico speciale. Inoltre, è tra i favolosi alimenti brucia grassi per la pancia e la cosa migliore è mangiarlo lontano dai pasti, a merenda o a metà mattina.
Perché l'ananas aiuta a smaltire i grassi?
Un elemento importante in ogni dieta per dimagrire è quello di conoscere gli alimenti giusti da mangiare per perdere peso. Quelle da preferire sono le verdure e la frutta in estate, in modo da contrastare la ritenzione idrica dovuta all'eccessivo caldo estivo. Inoltre, ci sono le differenze tra cellulite e ritenzione idrica da sapere perché la prima è una malattia mentre la seconda no. L'ananas è uno dei frutti per eccellenza da mangiare in estate perché contiene tanti sali minerali e vitamine che lo rendono un cibo ideale per rimettersi in forma e dimagrire.
Non solo, l'ananas è anche uno dei principali alimenti che sgonfiano la pancia ed è perfetto per prepararsi alla prova costume durante la primavera. Inoltre, se già non lo sai perché la frutta dopo i pasti fa ingrassare? Il motivo è che la frutta contiene il glucosio e se si mangia dopo i pasti non fa passare il senso di sazietà e gli zuccheri presi vanno ad accumularsi nelle riserve di grasso del corpo.
Per evitare questo è importante mangiare la frutta lontano dai pasti principali. Anche l'ananas è inclusa negli alimenti ricchi di zucchero e la cosa migliore è mangiarla a metà pomeriggio in modo da abbassare il senso di fame e mangiare di meno a cena.
1. L'ananas non brucia i grassi direttamente
La verità sull'ananas è importante, infatti è un alimento che contiene alcune sostanze che stimolano il metabolismo e permette di bruciare i grassi. Però, per dimagrire in poco tempo non basta solo l'ananas e sai se la massa muscolare brucia i grassi? La risposta è ovviamente sì, ed è importante sviluppare per mandare via il peso in eccesso. Inoltre, per dimagrire è necessaria una sana alimentazione che abbia tutti i principali nutrienti in modo equilibrato, come carboidrati, sali minerali, proteine, vitamine e fibre.
Questo frutto esotico può essere un aggiunta in più alla dieta per dimagrire ma non deve essere basato l'intero percorso dimagrante su questo alimento. Inoltre, come frutta esotica non è considerata di stagione e molti studi hanno confermato la frutta stagionale è più indicata per dimagrire e perdere quel chilo di troppo che non vuole andarsene. Se vuoi un mix di frutta, ecco alcune idee per una macedonia di frutta esotica, che comprende kiwi, banana, ananas e mango.
2. La bromelina stimola il metabolismo dei grassi
La sostanza tocca la curisoità di molti ricercatori ma la cosa che hanno sopravvalutato è la bromelina. Un nutriente che stimola il metabolismo dei grassi con cui si è provato a creare degli integratori per stimolare l'azione per smaltire i lipidi in eccesso. Inoltre, fare sport aumenta il metabolismo e se accompagnato a un'alimentazione sana senza grassi idrogenati è possibile perdere peso in poco tempo.
3. È ricca di fibre e vitamine
Un altro pregio dell'ananas è la presenza di fibre e vitamine in grande quantità che rafforzano l'organismo e permettono di integrare i nutrienti dopo aver fatto sport. Inoltre, è considerato come un frutto capace di combattere l'obesità perché attraverso la sana alimentazione e lo sport vengono è possibile eliminare gli accumuli di grasso. A proposito, conosci i cibi grassi che non ingrassano? Tra questi c'è l'avocado che è ricco di fibre e vitamine e non deve mancare mai nella dieta.
Esiste anche la dieta dell'ananas che porta grandi benefici a chi è in sovrappeso. Infatti, il metabolismo si mette in moto si da subito ma deve essere accompagnato da un'alimentazione sana. Inoltre, è utile scegliere dei cibi con pochi carboidrati e con tante proteine. Se già non lo sapevi, tra i trucchi e rimedi per accelerare il metabolismo c'è quello di mangiare una fetta di ananas nei momenti lontani dai pasti per abituare il corpo a lavorare sempre in modo da smaltire il grasso in eccesso e prevenire gli attacchi di fame.