5 favolosi alimenti brucia grassi per la pancia

Cibi brucia grassi addominali

L'estate è in arrivo e dopo le vacanze invernali si è messo su qualche chilo di troppo. Quindi, come fare per eliminare i grassi in eccesso? La risposta è in una sana alimentazione fatta di cibi brucia grassi che aiutano a mandare via il peso in eccesso presente sulla pancia. Questi alimenti fanno parte della dieta per dimagrire, e tra quelle più importanti c'è la dieta mediterranea perché è considerata come una delle più salutari e complete presenti oggi.

I cibi brucia grassi per il ventre

Per mantenersi in forma è necessario sapere cosa mangiare, ma soprattutto, come bisogna mangiare. Infatti, togliere gli alimenti ricchi di grassi dall'alimentazione quotidiana aiuta a perdere peso e diventa uno dei modi per rimettersi in forma in poco tempo. Togliere alcuni cibi aiuta anche a prevenire rischi per la salute come il colesterolo e bisogna integrare la dieta con le cose da mangiare che aiutano il corpo. In questo caso, gli alimenti ricchi di omega 3 fanno bene e sono contenuti soprattutto nel pesce, come il salmone.

Cibi per eliminare i grassi dalla pancia

bitt24 || Shutterstock



Tra gli altri alimenti grassi da evitare per stare in forma e mandare via il grasso dalla pancia ci sono gli alcolici. Specialmente per gli uomini, l'addome è dove si deposita il grasso in eccesso e per eliminarlo è necessario fare una dieta ad hoc. Birra, superalcolici, vino rosso e bianco devono essere aboliti ed è meglio preferire la verdura in modo da stimolare l'organismo con cibi ricchi fibre e nutrienti particolari.

Nonostante questo, ci sono anche dei cibi grassi che non ingrassano e uno di questi è l'avocado. È ricco di grassi buoni per l'organismo e deve essere inserito nella dieta in modo da sostituire gli alimenti che non fanno dimagrire, come il burro.

1. Gli asparagi sono perfetti

Tra i migliori alimenti brucia grassi troviamo gli ortaggi. Una verdura importante per mandare via la pancia sono gli asparagi perché hanno delle ottime capacità diuretiche ma la cosa fondamentale è che sono un alimento a calorie negative. Questo significa che per bruciarlo l'organismo consuma più energia rispetto alle calorie che un asparago ha.

2. Il sedano va bene

Anche il sedano è considerato come un alimento a calorie negative ed è l'ideale per la seconda colazione a metà mattina oppure a merenda. Questo cibo è consigliato anche per l'aperitivo perché permette di non rovinare la dieta. Inoltre, per chi ama il bicchiere di vino bianco nel tardo pomeriggio, dopo il lavoro o una giornata di studi, deve conoscere i tre segreti per perdere peso bevendo alcolici. Quello più importante è di stare attenti agli zuccheri e scegliere cocktail che hanno verdure o spezie al loro interno, come il mojito.

Cibi brucia grassi per lo stomaco

Kiian Oksana || Shutterstock

3. Il peperoncino è fenomenale

Un altro alimento buono per bruciare i grassi più in fretta è quello di usare il peperoncino nei piatti giornalieri. Infatti, mangiare piccante ha molti benefici, il primo tra questi è quello di velocizzare il metabolismo dovuto a delle particolari proteine. Inoltre, è un ingrediente che placa l'appetito e fa parte dei migliori alimenti contro gli attacchi di fame.

4. Insalata è ok

L'insalata è un altro sano alimento da mangiare per bruciare grassi perché contiene molte fibre ed è composta dal 95% di acqua. Inoltre, ma mangiare insalata alla sera gonfia? Molte persone se lo sono chiesto e non è necessario evitarla alla sera ma solamente avere alcuni riguardi, come non cenare più tardi delle dieci di notte.

5. Bene l'ananas

Un altro super frutto che può fare miracoli è l'ananas. Considerato come frutto afrodisiaco, è utile anche da inserire in una dieta dimagrante mirata al ventre in modo da avere un'alimentazione variegata. Quindi, sai perché l'ananas brucia i grassi? In realtà, il beneficio che l'ananas porta alla dieta è quello di spezzare le proteine e aiutare la digestione, assorbendo i grassi più lentamente.

I segreti della dieta a zona

Vorresti sapere tutto sulla dieta a zona, uno dei regimi alimentari più popolati degli ultimi tempi? Scopri subito ciò che c'è da sapere su questa ...