5 rimedi naturali per far crescere i capelli velocemente

Fai crescere i capelli con i rimedi naturali

Sei andata dal parrucchiere perchè volevi cambiare look, ma sdesso ti sei pentita e non vedi l'ora di avere di nuovo capelli lunghissimi? Ecco alcuni rimedi naturali per far crescere i capelli più rapidamente. Certamente nessuno di questi consigli costituisce un vero e proprio miracolo, però seguendo questi accorgimenti otterrete capelli sani e forti in poco tempo. Armatevi quindi di tempo, pazienza e aggiungete i rimedi naturali fai da te per la bellezza dei capelli.

Come far crescere i capelli velocemente

Ti suggeriamo alcune regole sempre valide per mantenere in salute i capelli, ma utili in particolare per dare un'accelerata alla ricrescita dei capelli. Ci sono cibi e altri prodotti naturali in grado di costituire alcuni tar i migliori rimedi naturali per nutrire i capelli rovinati, impara ad utilizzarli al meglio.

Maryna Pleshkun

Non ti riferisci alla lunghezza dei capelli, ma stai pensando alla ricrescita dovuta alla tinta? Abbiamo una soluzione ad ogni problema, ecco i rimedi naturali per coprire i capelli bianchi che stavi aspettando. Ma passiamo alle regole basilari per far crescere i capelli bene e in fretta.

1. I capelli devono sempre essere idratati

Per idratare i capelli in modo naturale puoi procurarti l'olio di cocco, l'olio di jojoba o l'olio di mandorle dolci, in base a quello che più preferisci. Questi oli costituiscono alcuni tra i migliori rimedi naturali contro i capelli secchi, ti basterà applicarneuna piccola quantità sui capelli asciutti come un impacco nutriente pre-shampoo. Massaggialo su tutte le lunghezze e in particolare sulle punte, tieni in posa per almeno 30-45 minuti e poi via con il lavaggio! Esegui questi impacchi nutrienti una volta a settimana e in poco tempo noterai i primi benefici.

2. Stop al calore

Se stai cercando i rimedi naturali per i capelli che si spezzano, sappi che per prima cosa dovrai abbandonare piastre, phon e arricciacapelli. Se non riesci proprio a farne a meno utilizza un prodotto termoprotettore, ma ricorda che il primo nemico dei capelli sani è il calore. Spazzolali delicatamente e tamponali con l'asciugamano invece di strofinare, in questo modo ti risparmierai gran parte dei rimedi naturali più efficaci per nutrire i capelli sfibrati.

Didecs



Cerca di lasciar asciugare la chioma nel modo più naturale possibile: puoi raccogliere i capelli bagnati in una o due trecce, oppure in uno chignon, puoi anche creare uno spray fai da te per incrementare l'effetto beach waves. Se invece non sai come gestire la chioma da leonessa ecco i rimedi naturali per capelli ricci senza capricci. Procurati un flacone spray e riempilo con acqua tiepida, ma non troppo calda, aggiungi un cucchiaino di sale marino, uno di balsamo, una piccola quantità di gel per capelli e qualche goccia di olio di cocco, ne bastano poche. Poi agita il tutto e spruzzalo sui capelli, ora puoi iniziare a sognare una spiaggia californiana.

3. Risciacquare con acqua fredda

Un'ottima abitudine per mantenere i capelli più sani e in forze è quella di fare il risciacquo finale con acqua fredda. Questo accorgimento aiuta le cuticole (lo strato più esterno dei capelli) a chiudersi dopo essersi aperte con il calore e il vapore della doccia. È proprio il calore che li rende fragili, se non vuoi essere costretta a ricorrere ai rimedi naturali per idratare i capelli crespi, previeni con semplici accorgimenti.

4. Taglia le punte

Se stai cercando di far crescere i capelli, il miglior consiglio che puoi ricevere è quello di tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi, massimo ogni 6 mesi. Spuntando di tanto in tanto i capelli andrai ad eliminare la parte più antica del capello, e quindi la più danneggiata, ottenendo mano a mano capelli sani e riparati.

YAKOBCHUK VIACHESLAV

Segui i nostri consigli e impara i rimedi naturali efficaci per dire addio dalle doppie punte, perchè punte più sane e piene sono il sinonimo di capelli belli e forti.

5. Curare la cute è importante

Per non passare direttamente a migliori rimedi naturali per combattere la caduta dei capelli nelle donne, presta attenzione alla cura della cute. L'aceto di mele può riequilibrare il pH favorendo la crescita deui capelli, permettigli di diventare il tuo alleato numero uno! Dopo la tua routine di shampoo e balsamo, mescola 15 ml di aceto di mele in un bicchiere di acqua fredda, utilizzalo per risciacquare i capelli massaggiando la cute. L'aceto di mele renderà i tuoi capelli super lucenti e brillanti e risulta anche uno dei migliori rimedi naturali per combattere la forfora.

 

Quale dieta scegliere?

Volete cominciare una dieta ma non sapete quale scegliere? Dipende dalle vostre esigenze! Qui troverete qualche idea per trovare la dieta migliore per voi.