3 rimedi naturali contro la cellulite sulle braccia

Come eliminare la cellulite sulle braccia in modo naturale

La cellulite è forse l'inestetismo più odiato, può colpire non solo gambe, glutei e addome, ma anche le braccia. Se il tuo problema riguarda proprio la cellulite sulle braccia, sappi che puoi ritenerti abbastanza fortunata, tra tutte le tipologie è la più rapida da eliminare.

La buccia d'arancia sulle braccia è causata dall'attività ormonale (soprattutto gli estrogeni), proprio come quella su fianchi o glutei e può colpire donne di tute le età, sia giovani che più mature. Per combattere la cellulite sulle braccia prova ad utilizzare i rimedi naturali veloci contro la cellulite.

Come eliminare la cellulite sulle braccia?

Se agli sbalzi ormonali aggiungiamo una vita sedentaria, un’alimentazione non equilibrata o una repentina perdita di peso, la cellulite sarà assicurata! Se vuoi ottenere risultati evidenti in breve tempo dovrai impegnarti in una dieta equilibrata, aggiungere un'attività fisica mirata per tonificare la zona interessata e procurarti gli ingredienti necessari a creare i rimedi naturali che preferisci.

Certamente non tutte le donne hanno lo stesso fisico: alcune tendono ad accumulare adipe nella parte inferiore del corpo altre nella parte superiore. Le prime, con la cosiddetta forma a pera, avranno bisogno di conoscere i migliori rimedi naturali anticellulite per i glutei e per le gambe, mentre alle donne dalla forma a mela interesseranno maggiormente i rimedi della nonna per combattere la cellulite sui fianchi e naturalmente sulle braccia.

Lo sport è fondamentale per combatere gli inestetismi della cellulite, quindi se la tua necessità è quella di tonificare le braccia, ti diamo alcuni consigli per iniziare a fare pesi nel modo corretto senza rischiare infortuni.

Cosa mangiare per dimenticarsi della cellulite sulle braccia

La cellulite si può eliminare in modo efficace, sia in palestra che in cucina, fai ampio uso degli alimenti per combattere la cellulite e inventa ricette sempre nuove. Scegli frutta e verdura in abbondanza, legumi e cereali che garantiscono il massimo di nutrimento con il minimo di scorie e infine le fibre: indicate tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cellulite in gravidanza perchè favoriscono la peristalsi intestinale.



Dovrai evitare invece il più possibile tuti gli alimenti che provocano la cellulite, ovvero tutti quelli molto salati come i salumi, i formaggi grassi e fermentati e tutti i cibi in scatola. Questo accade perchè il sodio contenuto nei cibi trattiene l'acqua favorendo gonfiori, pesantezza e ritenzione idrica; quindi se vuoi dimenticarti della cellulite, questa è solo una delle tante ragioni per cominciare la dieta iposodica.

Per ottenere una dieta adatta alla lotta contro la cellulite, scegli piatti poveri di grassi e non fritti, preferisci gli alimenti ricchi di omega-3, poi frutta, verdura e cereali integrali.

I rimedi naturali che contrastano la cellulite sulle braccia

Ci sono piante, erbe medicinali e altri ingredienti naturali perfetti per essere rimedi naturali fai da te contro la cellulite sull'addome, ma non temere, ci sono altrettante ricette naturali fai da te per risolvere il tuo problema. Questi ingredienti naturali hanno favolose proprietà in grado di disintossicare l'organismo, stimolare la diuresi, il miscrocircolo e quindi contrastare la ritenzione idrica. Prepara questi rimedi e segui tutti i nostri consigli per eliminare i liquidi e sgonfiarsi.

Decotto di tarassaco, carciofo, gramigna e liquiriza

Si tratta di una bevanda purificante che sfrutta i benefici della dieta detox. Per preparare il decotto ti serviranno 100 g di tarassaco in radici e foglie, 30 g di foglie di carciofo, 20 g di rizoma di gramigna e 10 di radice di liquirizia. Fai bollire tutti gli ingredienti in un litro d'acqua per 10 minuti, poi fai riposare e raffreddare per un quarto d'ora.

Filtra il decotto avendo cura di estrarre tutto il succo di piante e foglie, spremile per bene. Bevi due mezzi bicchieri di decotto al giorno lontano dai pasti, dolcificalo con dell'ottimo miele. Se ti piacciono gli infusi prova tutti i rimedi naturali anticellulite da bere, sono buoni ed efficaci.

Bagno caldo di edera e betulla

Ti serviranno 50 g di foglie di edera e 40 g di betulla, metti a bollire in un litro d'acqua per 10 minuti e poi lasciale macerare nell'acqua di bollitura per una notte intera. La mattina seguente filtra il tutto e versalo nella vasca con acqua calda.

 

Immergiti nel bagno e massaggia le braccia con le foglie rimaste dal decotto. Queste piante hanno proprietà favolose anche per la cura dei capelli o della pelle, non lasciarti scappare le ricette dei rimedi naturali fai da te per la bellezza dei capelli a base di edera.

Cataplasma di quercia marina

Si tratta di un rimedio da assumere  come coadiuvante a un trattamento anticellulite. Procurati 50 g di tallo intero ed essiccato di quercia marina (puoi facilmente trovarlo in erboristeria), fallo bollire per 15 minuti in 50 cl di acqua.

Passato questo tempo filtra e strizza bene la quercia, va applicato sulle braccia quando è ancora caldo. Aiutati con garze e panni di cotone e avvolgi il tutto sulle braccia, lascia in posa finché non si raffredda.

Quale dieta scegliere?

Volete cominciare una dieta ma non sapete quale scegliere? Dipende dalle vostre esigenze! Qui troverete qualche idea per trovare la dieta migliore per voi.