5 rimedi naturali anticellulite da bere

I rimedi naturali anticellulite da bere

La cellulite non è solo un inestetismo, si tratta di una vera e propria infiammazione a livello sottocutaneo, più precisamente nel derma. Per combattere la cellulite in modo efficace bisogna combinare i benefici dei rimedi naturali, di un'alimentazione sana e varia, di un'attività fisica regolare e naturalmente conoscere tutti i trucchi per eliminare i liquidi in eccesso.

La cellulite esiste in diverse forme: la cellulite compatta colpisce prevalentemente giovani donne, anche con un buon tono muscolare, il più delle volte si tratta di una forte ritenzione idrica. La seconda è la cellulite flaccida si manifesta per lo più dopo i 50 anni, nelle persone che hanno un tessuto ipotonico; quella edematosa infine è causata principalmente da patologie circolatorie.

Cosa bere per eliminare la cellulite in modo naturale

La cellulite viene incrementata dalla ritenzione idrica e dalla cattiva circolazione sia sanguigna che linfatica. Per combatterla bisogna drenare i liquidi in eccesso: lo si può fare con dei massaggi, sfruttando i benefici di alcuni elementi naturali o bevendo le migliori bevande drenanti, le conosci? Potrai scegliere le tue bevande preferite tra tisane, tè e succhi.

1. Acqua e limone

Si tratta di un rimedio velocissimo ed efficace, forse conosci già i benefici dell’acqua e limone al mattino, ma sapevi che è anche uno dei migliori rimedi naturali anticellulite per i glutei? È forse il più semplice e rapido rimedio fai da te, ti basta infatti spremere il succo di un limone in una tazza di acqua tiepida o calda, avendo l'accortezza di scegliere un limone biologico.

Bevi acqua e limone per eliminare la cellulite

puhhha || Shutterstock

In questo modo, non solo riuscirai a combatere la cellulite, ma anche a combattere le tossine degli alimenti che assumi nell’arco della giornata. Inoltre dovresti conoscere gli alimenti che stimolano il collagene della pelle, inserirli nella tua dieta ti farà ottenere una pelle più elastica velocemente.

2. Tè verde

Sicuramente ne hai sentito parlare in questi termini: té verde come bevanda del benessere! Se stai cercando rimedi naturali veloci contro la cellulite prova con il tè verde! Questo infuso si dimostra davvero utile nella guerra alla buccia d'arancia, ma è in grado di portare moltissimi benefici diversi all'organismo: può aumentare il metabolismo ed eliminare le tossine dal tuo organismo

3. Tisana alla betulla

Hai mai provato la tisana di betulla? Le foglie di betulla sono in grado di stimolare la diuresi, il sistema linfatico e favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso, per questo è un ottima bevanda anticellulite. Se stai cercando i rimedi della nonna per combattere la cellulite sui fianchi, per esempio, prova ad abbinare impacchi fai da te, esercizi o sport per dimagrire pancia e fianchi e le tisane diuretiche e drenanti.

4. Pilosella

Si tratta di una pianta amara dai carateristici fiori gialli famosa per essere un potentissimo diuretico. È ampiamente utilizzata nella cura degli inestetismi della cellulite, più in generale della ritenzione idrica, ma aiuta anche a depurare i reni e disintossicare il fegato.



Efetova Anna

Segui tutti i consigli per eliminare i liquidi e sgonfiarsi e prepara infusi e decotti con questa pianta miracolosa, oppure procurati un estratto in erboristeria e utilizzalo in gocce. Sai quali sono gli alimenti diuretici? Scoprili subito, puoi scegliere tra moltissime varietà di frutta e verdura.

5. Tanta acqua

Sapevi che bere acqua fa bene alla pelle? Ebbene sì, uno dei migliori rimedi naturali contro la cellulite sulle gambe è bere molta acqua. Nella lotta alla cellulite è fondamentale mantenere la pelle sempre super idratata.

Sarebbe fantastico se dopo il bicchiere di acqua e limone del mattino ti allenassi con uno dei migliori sport anticellulite, al termine dovrai bere un bel bicchiere di acqua naturale, ti aiuterà a reintegrare i liquidi persi nel workout. Durante la giornata poi, bevi almeno due litri d'acqua, non cedere alle bevande zuccherate ma porta sempre con te una bottiglia d'acqua.

 

La frutta di primavera

La frutta di stagione è un toccasana per il nostro organismo. Scopri i frutti di stagione della primavera per trarre beneficio dalle loro proprietà.