Ogni anno sono moltissime le donne che cercano una soluzione efficace per combattere la cellulite, in tutto il mondo. La maggior parte delle creme contro la cellulite sono costosissime, lo sappiamo bene, e nessuno di questi trattamenti può garantire una soluzione davvero permanente.
Allora dopo aver fatto i migliori esercizi per far andare via la cellulite, perchè non provare a combatterla con i rimedi naturali? Scopri subito quali sono gli ingredienti perfetti per creare i rimedi naturali più efficaci per togliere la cellulite, sono super economici e rapidissimi da pereparare.
I rimedi naturali per contrastare la cellulite
Ma che cos'è la cellulite? È vero che la palestra contribuisce all’aumento della cellulite? Non è esattamente così, ma la cellulite non è solo un inestetismo, si tratta di una vera e propria infiammazione dei tessuti sottocutanei.
I classici "buchi" con cui si manifesta la cellulite si trovano sull'epidermide, lo strato di pelle più superficiale, ma in realtà il problema nasce in profondità, nel derma. Qui si trovano le cellule adipose che sostengono la pelle, tra queste cellule passano i capillari che formano il microcircolo sanguigno e linfatico.
Ricordati che i rimedi naturali per la cellulite vanno sempre abbinati agli esercizi per alzare i glutei in palestra, altrimenti otterrai la metà dei risultati a cui aspiri.
I capillari hanno il compito di raccogliere le sostanze di scarto e di rilasciare ossigeno e altri nutrimenti alle cellule. Il microcircolo peggiora il suo funzionamento in corrispondenza di stress, fumo, ma anche di una cattiva alimentazione e di scarsa attività fisica all'aria aperta, di conseguenza alle cellule arriva meno ossigeno del necessario.
Se vuoi davvero combattere la cellulite inizia a seguire una dieta equilibrata e allenati con l'attività che preferisci, ma se vuoi andare sul sicuro il nuoto è lo sport ideale per eliminare la cellulite dai glutei! Inoltre prendi l'abitudine di preparare le creme e gli impacchi dei rimedi della nonna per combattere la cellulite e elimina efficacemente la buccia d'arancia.
1. Crema anticellulite con fondi di caffè
Il caffè è uno dei principali ingredienti utilizzati per le creme anticellulite, sia delle più famose in vendita nei negozi, sia di quelle casalinghe. La caffeina risulta perfetta a questo scopo perchè possiede una forte azione snellente e stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso. Perciò da oggi non buttare più i fondi del caffè, conservali in un barattolo in frigorifero per 3-4 giorni, ti spieghiamo come creare uno dei migliori rimedi naturali anticellulite con i fondi di caffè.
- 2 fondi di caffè di una caffettiera per 4 persone
- 150-200 ml di olio d’oliva
- 150 ml di crema idratante (facoltativa)
- Pellicola trasparente da cucina (facoltativa)
Scalda leggermente i fondi di caffè e aggiungi l'olio, se hai deciso di utilizzare la crema idratante questo è il momento di aggiungerla, ma scegli una crema una totalmente naturale e priva di profumo. Amalgama bene il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea, se dovesse risultare troppo densa rimedia aggiungendo qualche goccia di olio.
Ora entra in doccia o in vasca e comincia il tratamento! Massaggia la crema al caffè sui glutei con movimenti circolari per circa 10 minuti, in questo modo andrai a drenare i tessuti facendo contemporaneamente uno scrub perfetto per eliminare le cellule morte e rinvigorire la pelle. Al termine del massaggio puoi risciacquare il tutto con acqua tiepida, oppure avvolgere cosce e glutei con pellicola trasparente e lasciare in posa per 20 minuti. Per ottenere i migliori risultati fai questo trattamento 2 volte a settimana per 2 settimane e allenati seguendo i consigli per l’allenamento a circuito per sole donne.
2. Impacchi anticellulite al cacao
È vero che la corsa aiuta a eliminare la cellulite sui glutei? Ci sono teorie discordanti in proposito, ma se la corsa proprio non fa per te, elimina la cellulite con il cioccolato! Ebbene sì, anche il profumatissimo cacao amaro in polvere ha proprietà formidabili per per alleviare il disturbo della cellulite. Devi sapere che il cacao è ricco di teobromina, sostanza che aiuta le cellule a eliminare la massa grassa e mantiene la pelle elastica e giovane. È proprio vero che il cioccolato fa bene alle donne, approfittane subito, ti serviranno solo pochi ingredienti.
- 5 cucchiai di cacao amaro
- 3 cucchiaini di sale grosso
- Acqua calda q.b.
- 1 fondo di caffè di una caffettiera per 4 persone (facoltativo)
- Pellicola trasparente
In un recipiente metti il cacao, il caffè e il sale grosso e mescola. Scalda un po' d'acqua per renderla tiepida, e aggiungila agli ingredienti secchi finchè il composto non si addensa, continuando sempre a mescolare.
Una volta che avrai raggiunta la consistenza perfetta spalmala nelle zone interessate, racchiudi tutto con pellicola trasparente e rilassati per 20, massimo 30 minuti. Anche il sale ha effetto drenante e modellante, è in grado di eliminare l'acqua in eccesso dalle cellule. Una volta passato il tempo necessario risciacqua il tutto e ripeti questa beauty routine almeno 2 volte a settimana per 2 settimane.