La frutta secca è una grandissima fonte di nutrienti. È particolarmente ricca di acidi grassi (soprattutto monoinsaturi e polinsaturi) che la rendono un ottimo alleato del nostro sistema cardiovascolare. Inoltre, se consumata quotidianamente in piccole quantità, la frutta secca vanta anche proprietà antitumorali.
Nonostante i suoi numerosi benefici, la frutta secca non gode di molto successo nelle diete, specialmente in quelle dimagranti. Questo è dovuto al fatto che questa frutta è piuttosto calorica. Quello che non tutti sanno, però, è che esistono moltissimi tipi di frutta secca e ciascuno di essi prestenta caratteristiche e proprietà diverse. Qual è la frutta secca con meno calorie? Il ranking che noi di Biotrendies abbiamo preparato per te ti aiuterà a scoprire tutto quello che c'è da sapere sui frutti secchi e sul contenuto calorico di ciascuno.
Qual è la frutta secca meno calorica?
La tabella alimentare seguente mostra la classifica della frutta secca che contiene meno calorie in assoluto. Come possiamo vedere, la frutta secca disidratata (fichi, datteri) è decisamente meno calorica della frutta oleosa o dei semi (mandorle, nocciole, semi di girasole).
Vuoi saperne di più? La nostra tabella ti permette di avere accesso alle schede nutrizionali complete di ciascun frutto: ti basterà cliccare sull'immagine del frutto in questione.