Cosa vuol dire quando la cellulite fa male?

Che cosa indica una cellulite dolorosa

L'inestetismo della cellulite è un problema molto diffuso, non si tratta solo di un fatto estetico, bensì di un'infiammazione sottocutanea. Le principali cause della cellulite sono diverse, ma quando compare significa che ci sono alcuni problemi di microcircolazione. Le teorie più recenti degli esperti infatti dicono che alla base del più diffuso e odiato inestetismo femminile, vi sia un disturbo microcircolatorio che determina un ristagno dei liquidi.

Cosa significa quando la cellulite è dolorosa?

La buccia d'arancia è una condizione che interessa nella maggior parte dei casi le donne, perchè la presenza del testosterone negli uomini la limita, e si manifesta soprattutto nella parte inferiore del corpo. Se noti inestetismi su addome, fianchi o braccia potrebbe trattarsi solo di ritenzione idrica, conosci le reali differenze tra cellulite e ritenzione idrica? Non sono sinonimi, ma una potrebbe essere la causa dell'altra.

liza54500

La cellulite esiste in diverse forme e si presenta in 4 stadi differenti, ciascuno stadio possiede caratteristiche specifiche a cui corrispondono cure e rimedi. Indaga la tua cellulite per capire in quale stadio si trova i rimedi naturali veloci contro la cellulite. La cellulite nel corso del tempo per sua naturale evoluzione tenderà a far male, con il termine infatti, si indica un processo infiammatorio del tessuto sottocutaneo.

Ricorda sempre che le regole d'oro per eliminare la cellulite sono: adottare una dieta equilibrata, allenarsi con i tuoi preferiti tra i migliori esercizi per far andare via la cellulite e sperimentare i migliori rimedi naturali. Ma adesso vediamo quali sono le 4 tipologie di cellulite.

1. Stadio edematoso

Non vi è alcuna alterazione circolatoria o dei tessuti, ma solo una lieve dilatazione delle vene del tessuto adiposo. La buccia d'arancia si nota solo quando si preme la pelle. Può comparire anche nelle ragazze molto giovani e con una buon tono muscolare, ma si tratta anche della meno ostinata e quindi più facile da risolvere.



Sport e sana alimentazione sono fondamentali, ma se vuoi alleviare la cellulite allo stato edematoso, metti alla prova i rimedi naturali anticellulite da bere. Il tuo problema è più che altro legato alla ritenzione di liquidi, quindi scegli anche alimenti ricchi di potassio: l’alleato contro la ritenzione idrica.

2. Stadio fibroso

In questa fase aumenta il grasso nelle cellule e si sviluppano piccoli noduli che in caso di peggioramento conducono allo stadio successivo. La fibrosi ha inizio in questa fase e i bozzetti sull'epidermide tipici della buccia d'arancia cominciano a farsi notare. In questo stadio puoi già osservare le prime irregolarità sulla pelle, ma non non c'è alcun tipo di dolore.

Cherries

Conosci gli alimenti per combattere la cellulite? Se non l'hai ancora fatto, inseriscili nelle tue abitudini quotidiane. Segui tutti i consigli per eliminare i liquidi e sgonfiarsi e se ti piace creare maschere, impacchi o scrub fai da te, devi assolutamente conoscere tutti gli usi straordinari dei fondi di caffè.

3. Stadio sclerotico molle

In questa fase il tessuto è dissestato e comincia la comparsa di noduli dolenti al tatto, che pur nascendo in profondità si manifestano come irregolarità sell'epidermide. Aumenta la fibrosi, cioè l’incremento del tessuto connettivo fibroso, che va a peggiorare la circolazione.

In passato hai abusato degli alimenti che provocano la cellulite? Cerca di evitarli il più possibile e impegnati in un regolare e costante allenamento. Non sai proprio quale sport scegliere? Facilissimo, il nuoto: lo sport ideale per eliminare la cellulite.

4. Stadio sclerotico

In questo stadio avviene la formazione di noduli più voluminosi ed evidenti, aumenta la fibrosi e la circolazione si fa sempre più limitata. Quando si giunge allo stadio sclerotico la pelle assume un aspetto molto irregolare definito "a materasso", le gambe sono pesanti, gonfie, dolorose e la sensazione di stanchezza è presente molto spesso, anche senza sforzo.

Questa fase è irreversibile, se sei giunta fino a qui forse non ti sei mai chiesta quali sono i migliori sport anticellulite? A questo punto anche i rimedi naturali efficaci per eliminare la cellulite in gravidanza risulterebbero vani.

Cibo. Cosa va di moda nel 2018?

Il 2017 si apre a nuove tendenze tutte da scoprire: dal cocco alla verdura viola, dall'acqua aromatizzata ai cibi fermentati e superfood. Cosa aspetti?