Alimenti afrodisiaci per risvegliare la passione

Stai organizzando una serata speciale di coppia? Beh mettiamo del buon vino, buona musica e la compagnia giusta ed il gioco è fatto. Per una cena a lume di candela con la vostra dolce metà potreste voler dare un tocco caliente con degli alimenti afrodisiaci. Gli alimenti afrodisiaci sono considerati tali, perché il desiderio sessuale, nell'essere umano, ha una componente psicologica ed emotiva, ed una più metabolica ed ormonale.

Per momenti ad alto contenuto passionale, infatti, è giusto partire coi cibi giusti. Tanti sono gli alimenti consigliati che si possono inserire in una cenetta intima, ed alcuni sono davvero molto gustosi, e questo renderà la serata ancora più piacevole e divertente. Quali sono i cibi che vi faranno prendere il partner per la gola?

Per cominciare avocado, asparagi e peperoncino

Se si desidera preparare un antipasto con alimenti afrodisiaci, per cominciare con passione la serata, allora i cibi più consigliati sono il peperoncino, gli asparagi e l'avocado.

Con le sue proprietà infatti, il peperoncino favorisce un maggiore afflusso di sangue nel corpo, rendendo migliori le risposte del fisico all'eccitazione. Anche gli asparagi sono considerati afrodisiaci, ed anticamente erano ritenuti tali grazie alla loro forma, e certamente anche per il loro gusto leggermente piccante ed amaro.

peperoncino-cibo-afrodisiaco



Per quanto invece riguarda l'avocado, oltre ad essere gustosissimo e perfetto se spalmato su tartine e tramezzini, l'avocado era utilizzato anche dagli Aztechi, per le sue proprietà afrodisiache, e chiamato " albero testicolo".

Ostriche, fragole e champagne per una cena al top

Per continuare, la cena può procedere con tartine e ostriche, da annoverarsi tra gli alimenti afrodisiaci più raffinati. Infatti, le ostriche sono uno degli alimenti più ricchi di zinco, un minerale che risulta essenziale per la formazione dello sperma. Le ostriche sono alimenti pieni di proprietà benefiche per la nostra salute, ma sono note soprattutto per risvegliare la passione. Il gusto, e la sensualità, saranno assicurati. Anche le fragole sono uno degli alimenti afrodisiaci per lui e per lei per eccellenze. Sono ottime con la panna per imboccare il partner, ma perchè non rivisitarle come contorno di una tartare di tonno?

fragole-alimenti-afrodisiaci

E che dire dello champagne? Un brindisi con le sue bollicine sensuali darà un tocco di romanticismo e dolcezza alla serata. E poi, il potere eccitante dell'alcol, associato al lusso del suo sapore, renderà l'atmosfera molto più calda, e farà cadere al meglio tutti i freni inibitori.

Finire la cena in dolcezza con il cioccolato

Dagli Aztechi il cacao era conosciuto come cibo degli dei, e certamente ben noto, per le sue proprietà stimolanti ed eccitanti. Il cioccolato è tra gli alimenti ricchi di antiossidanti e di sostanze eccitanti come la teobromina e la feniletilamina. E poi, cosa c'è di più sensuale di imboccare il proprio partner, mangiando insieme dell'ottimo cioccolato?

cioccolata-alimenti-afrodisiaci

Va inoltre ricordato, tra i cibi afrodisiaci, il potere benefico dell'anice: presso gli antichi Romani ed i Greci, molti uomini che masticavano semi di anice, rinvigorivano i propri desideri sessuali. Sembra infatti che i semi di anice, nell'antichità, fossero noti per le proprietà stimolanti, eccitanti ed energizzanti: il viagra degli antichi infatti, era costituito da semi di anice posti in infusione.

Le proprietà benefiche delle bacche di acai

5 benefici delle bacche di Açai

Le bacche di açai sono utilizzate dalle tribù indigene da secoli, si tratta di bacche ricche di benefici e proprietà per l'organismo, approfittane!