4 rimedi naturali per rendere perfetti i capelli lisci

Capelli più lisci con i rimedi naturali

Chi li ha ricci li vuole lisci e chi li ha lisci li vuole ricci! Da sempre le donne di tutto il mondo cercano modi efficaci per acconciare i capelli, con creme, spume o con il calore. Se anche tu vuoi ottenere capelli lisci come spaghetti, ma non vuoi danneggiarli con le temperature eccessive di phon e piastre, impara questi semplici rimedi naturali per prenderti cura dei tuoi capelli e concederti qualche coccola.

Ottenere capelli super lisci senza piastra non è impossibile, esistono alcune tecniche e maschere liscianti fai da te, che consentono di ottenere buoni risultati. Certamente non sarà esatamente come quello che si ottiene con la piastra, ma i tuoi capelli saranno più disciplinati e ben nutriti. Conosci l'acqua ai semi di lino? Scopri perchè può aiutarti a rafforzare i capelli.

Maschere liscianti: i rimedi naturali per avere capelli lisci

Per fare una piega liscia che sia sostenibile per la salute del capello, ti consigliamo di lasciare asciugare i capelli all'aria, spazzolando delicatamente ogni ciocca ogni 5 minuti.

Se vuoi trasformare il tuo normale shampoo in uno effetto lisciante, puoi aggiungere alcune gocce di olio di mandorle dolci o olio di cocco. Le proprietà nutrienti ed emollienti di questi oli renderanno al tua chioma morbida e setosa. Vuoi dire addio per sempre all'effetto crespo? Non lasciarti scappare tutti rimedi naturali contro i capelli secchi.

MosayMay

Inizia subito a creare mix super emollienti e nutrienti con gli ingredienti che hai in dispensa. Per prenderti cura della tua chioma dall'interno però, parti dall'alimentazione e scegli gli alimenti ideali per avere capelli bellissimi. Ma adesso prepara la maschera nutriente ad effetto lisciante che più preferisci e concediti un momento di coccole.

1. Miele e latte di cocco

È la più semplice e veloce, la si prepara in pochi secondi. Prendi 2 bicchieri di latte di cocco e un cucchiaio di miele, mescola i due ingredienti e applicali, massaggiando su tutte le lunghezze. Lascia riposare per un'ora e poi procedi al normale lavaggio. In questi cibi sono contenute le vitamine per capelli belli e sani, che ti aiuteranno a disciplinare e a districare la chioma.

2. Cocco e limone

Impara tutti i segreti per coccolarsi con il cocco, le proprietà della noce caraibica sono formidabili sui capelli secchi, sfibrati, deboli o che hanno bisogno di essere disciplinati e lisciati. Puoi preparare questa maschera e utilizzarla anche due volte a settimana, sarà il tuo rituale di benessere.



Un rimedio naturale per i capelli lisci è il cocco

MaraZe || Shutterstock

In un pentolino mescola una tazza di latte di cocco, 5 o 6 cucchiai di limone e 2 di olio di oliva, infine aggiungine 3 di amido di mais e metti tutto sul fuoco. Cuoci gli ingredienti a fiamma bassa fino a che non saranno ben amalgamati e una volta che la crema sarà fredda, potrai applicarla sulle ciocche. Lasciala riposare 15 minuti e procedi con il risciacquo.

3. Latte e uova

Sai già quali sono le spezie che fanno bene ai capelli? Scopri subito quali fanno al caso tuo e aggiungine un pizzico a questa maschera. Tra i rimedi naturali più efficaci troviamo anche la ricetta di una maschera che sembra l'incipit dei biscotti della nonna. Per questa volta lascia da parte burro e zucchero e utilizza solo un uovo e due tazze di latte, mescola i due ingredienti e massaggia il composto sui capelli. Quando saranno passati 10 minuti, tampona il tutto e racchiudi la chioma in un asciugamano o in una cuffia e lascia in posa per 30 minuti. A questo punto potrai lavarli e asciugarli, facendo attenzione a non utilizzare temperature troppo alte.

4. Olio di oliva

Può bastare un solo ingrediente per rendere liscissimi i tuoi capelli: il preziosissimo olio di oliva, scaldalo leggermente e quando sarà tiepido mettilo sui capelli. Scopri subito tutte le proprietá dell'olio di oliva, ma se hai i capelli grassi evita la cute e mettilo solamente sulle lunghezze, ma se vuoi sapere di più ecco alcuni rimedi naturali efficaci se hai i capelli grassi.

Usa l'olio di oliva come rimedio naturalle per i tuoi capelli secchi

Jelena Yukka || Shuterstock

Lascia in posa l'olio tiepido sui capelli per 15 minuti, ma solo dopo aver avvolto l'intera chioma in una cuffia termica, o più semplicemente un asciugamano caldo. Risciacquate e lavate la chioma come d'abitudine.

Raccogli tutti i consigli di bellezza e utilizzali quando più ne senti la necessità. Hai i capelli rovinati? Ti suggeriamo di provare i migliori rimedi naturali per nutrire i capelli rovinati, che stai aspetando? Evita il più possibile l'utilizzo di phon, piastre e ferri, il calore danneggia il capello, è una delle prime cause. Allo stesso modo fai attenzione a non scegliere shampoo o prodotti troppo aggressivi che andrebbero a sfibrare il capello, rendendolo crespo.

Dieta Okinawa

Decidere di seguire la dieta Okinawa apporta senza ombra di dubbio un sacco di benefici per il nostro organismo. Sai quali sono gli alimenti consigliati?