4 rimedi naturali per eliminare le macchie dai denti

Rimedi naturali per eliminare le macchie dai denti.

I denti macchiati sono uno dei difetti più fastidiosi in un sorriso, ma esistono efficaci rimedi naturali per i denti in grado di risolvere o alleviare il problema? Il caffè, il tè, i colluttori troppo aggressivi e il fumo del tabacco, corrodono in parte lo smalto dei denti lasciando intraverdere lo strato sottostante di dentina.

La superficie dei denti appare quindi costellata di piccole macchie di colore giallastro o marroncino. Vuoi dimenticarti di questo fastidioso difetto? Impara subito tutte le ricette per ottenere formidanbili rimedi naturali per sbiancare i denti gialli e migliorerai il tuo sorriso in modo naturale ed efficace!

I cibi per un sorriso perfetto

Esattamente come la sensazione di fastidio, può capitare a tutti di accusare dolore ai denti, uno dei dolori più fastidiosi che si possano percepire. Il dentista saprà trovare una soluzione a tutto, ma se il dolore sorge all'improvviso in un momento in cui è impossibile recarsi dal medico? Prova i nostri rimedi naturali per alleviare il mal di denti, scoprirai diversi ingredienti naturali con straordinarie prorietà antidolorifiche. Ma adesso scopri quali sono i cibi che rafforzano i denti e migliorano il sorriso.

Eliminare le macchie dai denti con i rimedi naturali

Sementsova Lesia



Frutta e verdura: pere, mele e fragole, ma anche sedano e carote aiuteranno a rendere il vostro sorriso splendido e smagliante. Quando mastichiamo questi cibi, la nostra saliva inizia una particolare reazione chimica capace di debellare una gran quantità di batteri. Sai che la parte bianca della scorza di arance e limoni, oppure le fragole frullate sono ottimi rimedi naturali per avere denti bianchissimi? ti basterà strofinare la buccia o stendere e massaggiare il composto di frutta con le dita, per ottenere subito denti più sani e puliti, eliminando gran parte delle macchie.

Latticini: Il calcio contenuto nei prodotti caseari e nel latte è la sostanza, che per eccellenza dona forza, bellezza e resistenza ai tuoi denti. Un modo rapido e goloso di migliorare il sorriso è proprio quello di mangiare yogurt, formaggi e latte, se consumati nelle giuste dosi diventano anche un'arma preventiva, o quasi dei rimedi naturali per curare le cari. I latticini rientrano anche tra i cibi consigliati nella dieta mediterranea, ma segui i nostri consigli per sapere qual è la giusta quantità da inserire nella dieta.

I rimedi naturali per eliminare le macchie dai denti

È molto importante che le abitudini legate alla pulizia dei denti e della bocca siano corrette e costanti, ma anche a chi ha un'igiene orale quasi perfetta può capitare di sentire sensazioni fastidiose a denti o gengive. Se ti risulta difficile apprezzare una zuppa o un gelato, devi intervenire per rafforzare la salute dei tuoi denti, prova con gli straordinari rimedi naturali per denti sensibili e in poco tempo li sentirai più forti e sani, ma adesso continuiamo con gli ingredienti per eliminare le macchie.

1. Bicarbonato e sale

Mescola mezzo cucchiaino di sale con mezzo di bicarbonato di sodio, intingi lo spazzolino umido in questo composto e lavati i denti come fai di norma. La combinazione di questi ingredienti crea un detergente davvero potentissimo, è infatti sconsigliabile utilizzarlo più di una volta a settimana.

2. Succo di limone

Lo sanno tutti, miele e limone sono il miglior rimedio per la tosse, ma il limone ha moltissime prorpietà e risulta utile anche per la pulizia dei denti. Il succo di limone è uno dei più utili rimedi naturali per eliminare le macchie dovute al caffè e al fumo di sigarette. Esattamente come il bicarbonato ha un validissimo effetto sbiancante, ma se utilizzato con eccessiva frequenza corrode lo smalto dei denti e ti fa ottenere l'effetto opposto.

Rimedi naturali per togliere le macchie dai denti

Joshua Resnick || Shutterstock

Spremi mezzo limone, aggiungi mezzo cucchiaino di bicarbonato e utilizza il composto con lo spazzolino umido. Ti consigliamo di utilizzare questo rimedio non più di una volta al mese, puoi però alternarlo all'utilizzo della scorza di limone o di arancia.

3. Salvia

Procuratevi una foglia di salvia fresca e strofinatela semplicemente sui denti. Si tratta di uno dei più veloci e semplici rimedi naturali per rendere la dentatura bianchissima. Se non vuoi rischiare di ricorrere ai rimedi naturali per curare le carie, pulisci i denti con la salvia ed evita il consumo di bibite gassate, per altro, piene di zuccheri e calorie. Se proprio non riescia a farne a meno, ti consigliamo di utilizzare la cannuccia per limitare i danni.

4. Bucce di banana

Il potassio e il magnesio contenuti nelle banane le rendono perfetti rimedi naturali per rinforzare denti e gengive. Strofina la parte interna della buccia su denti e gengive e presto otterrai un effetto sbiancante e rinforzante. Questo rimedio non ha nessun tipo di effetto collaterale, a differenza di limone e bicarbonato non è corrosivo e non ci sono controindicazioni riguardo il suo utilizzo, quindi puoi utilizzarlo come trattamento sbiancante quotidiano.