4 rimedi naturali per eliminare le macchie dai denti

Rimedi naturali per eliminare le macchie dai denti.

I denti macchiati sono uno dei difetti più fastidiosi in un sorriso, ma esistono efficaci rimedi naturali per i denti in grado di risolvere o alleviare il problema? Il caffè, il tè, i colluttori troppo aggressivi e il fumo del tabacco, corrodono in parte lo smalto dei denti lasciando intraverdere lo strato sottostante di dentina.

La superficie dei denti appare quindi costellata di piccole macchie di colore giallastro o marroncino. Vuoi dimenticarti di questo fastidioso difetto? Impara subito tutte le ricette per ottenere formidanbili rimedi naturali per sbiancare i denti gialli e migliorerai il tuo sorriso in modo naturale ed efficace!

I cibi per un sorriso perfetto

Esattamente come la sensazione di fastidio, può capitare a tutti di accusare dolore ai denti, uno dei dolori più fastidiosi che si possano percepire. Il dentista saprà trovare una soluzione a tutto, ma se il dolore sorge all'improvviso in un momento in cui è impossibile recarsi dal medico? Prova i nostri rimedi naturali per alleviare il mal di denti, scoprirai diversi ingredienti naturali con straordinarie prorietà antidolorifiche. Ma adesso scopri quali sono i cibi che rafforzano i denti e migliorano il sorriso.

Eliminare le macchie dai denti con i rimedi naturali

Sementsova Lesia



Frutta e verdura: pere, mele e fragole, ma anche sedano e carote aiuteranno a rendere il vostro sorriso splendido e smagliante. Quando mastichiamo questi cibi, la nostra saliva inizia una particolare reazione chimica capace di debellare una gran quantità di batteri. Sai che la parte bianca della scorza di arance e limoni, oppure le fragole frullate sono ottimi rimedi naturali per avere denti bianchissimi? ti basterà strofinare la buccia o stendere e massaggiare il composto di frutta con le dita, per ottenere subito denti più sani e puliti, eliminando gran parte delle macchie.

Latticini: Il calcio contenuto nei prodotti caseari e nel latte è la sostanza, che per eccellenza dona forza, bellezza e resistenza ai tuoi denti. Un modo rapido e goloso di migliorare il sorriso è proprio quello di mangiare yogurt, formaggi e latte, se consumati nelle giuste dosi diventano anche un'arma preventiva, o quasi dei rimedi naturali per curare le cari. I latticini rientrano anche tra i cibi consigliati nella dieta mediterranea, ma segui i nostri consigli per sapere qual è la giusta quantità da inserire nella dieta.

I rimedi naturali per eliminare le macchie dai denti

È molto importante che le abitudini legate alla pulizia dei denti e della bocca siano corrette e costanti, ma anche a chi ha un'igiene orale quasi perfetta può capitare di sentire sensazioni fastidiose a denti o gengive. Se ti risulta difficile apprezzare una zuppa o un gelato, devi intervenire per rafforzare la salute dei tuoi denti, prova con gli straordinari rimedi naturali per denti sensibili e in poco tempo li sentirai più forti e sani, ma adesso continuiamo con gli ingredienti per eliminare le macchie.

1. Bicarbonato e sale

Mescola mezzo cucchiaino di sale con mezzo di bicarbonato di sodio, intingi lo spazzolino umido in questo composto e lavati i denti come fai di norma. La combinazione di questi ingredienti crea un detergente davvero potentissimo, è infatti sconsigliabile utilizzarlo più di una volta a settimana.

2. Succo di limone

Lo sanno tutti, miele e limone sono il miglior rimedio per la tosse, ma il limone ha moltissime prorpietà e risulta utile anche per la pulizia dei denti. Il succo di limone è uno dei più utili rimedi naturali per eliminare le macchie dovute al caffè e al fumo di sigarette. Esattamente come il bicarbonato ha un validissimo effetto sbiancante, ma se utilizzato con eccessiva frequenza corrode lo smalto dei denti e ti fa ottenere l'effetto opposto.

Rimedi naturali per togliere le macchie dai denti

Joshua Resnick || Shutterstock

Spremi mezzo limone, aggiungi mezzo cucchiaino di bicarbonato e utilizza il composto con lo spazzolino umido. Ti consigliamo di utilizzare questo rimedio non più di una volta al mese, puoi però alternarlo all'utilizzo della scorza di limone o di arancia.

3. Salvia

Procuratevi una foglia di salvia fresca e strofinatela semplicemente sui denti. Si tratta di uno dei più veloci e semplici rimedi naturali per rendere la dentatura bianchissima. Se non vuoi rischiare di ricorrere ai rimedi naturali per curare le carie, pulisci i denti con la salvia ed evita il consumo di bibite gassate, per altro, piene di zuccheri e calorie. Se proprio non riescia a farne a meno, ti consigliamo di utilizzare la cannuccia per limitare i danni.

4. Bucce di banana

Il potassio e il magnesio contenuti nelle banane le rendono perfetti rimedi naturali per rinforzare denti e gengive. Strofina la parte interna della buccia su denti e gengive e presto otterrai un effetto sbiancante e rinforzante. Questo rimedio non ha nessun tipo di effetto collaterale, a differenza di limone e bicarbonato non è corrosivo e non ci sono controindicazioni riguardo il suo utilizzo, quindi puoi utilizzarlo come trattamento sbiancante quotidiano.

I cibi da inserire nelle diete per diabetici

6 cibi consigliati per chi ha il diabete

Le persone che soffrono di diabete devono prestare molta atenzione alle scelte alimentari di ogni giorno. Alcuni cibi rischiano di peggiorare la situazione di iperglicemia, ...