5 rimedi naturali per avere denti bianchissimi

Denti più bianchi con i rimedi naturali

Avere un sorriso smagliante con denti bianchissimi è il desiderio di molti, quante di noi hanno sognato un sorriso perfetto come quello di Julia Roberts in Pretty Woman? Da oggi puoi prenderti cura della salute della tua bocca con i rimedi naturali per i denti, in poche e semplici mosse otterrai un sorriso perfetto.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno per creare i tuoi rimedi naturali per avere denti bianchi e forti sono super economici, facilissimi da utilizzare ed efficaci. Alcuni di questi miracolosi ingredienti sono perfetti anche come rimedi naturali per i capelli, scoprili e provali tutti.

I rimedi naturali per sbiancare i denti

Se vuoi una dentatura lucida e bianca, ma non vuoi utilizzare uno dei costosi trattamenti che ti propone il tuo dentista, dovresti iniziare ad utilizzare i rimedi naturali che ti proponiamo. Per ottenere i risultati sperati, però, dovrai utilizzare i rimedi naturali con costanza ma senza esagerare.

I rimedi naturali per avere denti bianchissimi

Lucky Business || Shutterstock

Dovrai fare molta attenzione ad utilizzare questi rimedi se soffri di gengivite, di carie o tartaro, ti consigliamo di chiedere consiglio al tuo dentista. Puoi trovare anche alcuni rimedi naturali per rinforzare denti e gengive, imparare ad utilizzarli tutti per avere un sorriso perfetto!

1. Risciaqui con il limone

Sicuramente avrai sentito dire che il limone è un frutto dalle mille proprietà: è uno dei rimedi naturali efficaci se hai i capelli grassi, ma puoi sperimentare anche i notevoli benefici dell’acqua e limone al mattino, oppure utilizzarlo anche per sbiancare i tuoi denti.  Il limone è un formidabile alleato contro l'ingiallimento dei denti, una buona notizia soprattutto per i fumatori!

Si possono effettuare risciacqui con acqua e limone, oppure passare una fetta di limone direttamente sui denti, lavando poi con abbondante acqua. Non esagerare con questo trattamento, l'acidità del limone può indebolire lo smalto dei tuoi denti. Sai che puoi utilizzare il limone anche per creare ottimi rimedi naturali per capelli che si sporcano subito? Provali tutti e trasforma casa tua in una SPA sfruttando tutti i benefici della natura.

2. Il bicarbonato di sodio

Conosci già gli incredibili usi del bicarbonato di sodio? Sapevi che il bicarbonato è perfetto per togliere le macchie e rendere i denti bianchi e lucidi? Per utilizzarlo puoi mescolarne un paio di cucchiaini con qualche goccia d'acqua fino ad ottenere un impasto da strofinare sui denti.



Come avere denti bianchi con i rimedi naturali

VGstockstudio || Shutterstock

In alternativa puoi anche passarne sui denti una piccola quantità in purezza, oppure aggiungerne poco al tuo normale lavaggio con il dentifricio. Anche il bicarbonato, se utilizzato in quantità easgerate, può causare ipersensibilità dentale e rovinare lo smalto, ti consigliamo di utilizzralo solo una volta a settimana.

3. La salvia

La salvia è un'erba aromatica con moltissime proprietà e non solo per la cura dei denti: conosci i rimedi naturali fai da te per la bellezza dei capelli che puoi creare con la salvia? Scoprili tutti per avere una chioma fluente oltre che denti bianchissimi. La salvia contiene alcuni principi attivi molto potenti tra cui: acido carnosico, acidi fenolici, flavonidi e la salvina, capaci di garantire un'azione  antibatterica e sbaiancante, in più è un ottimo rimedio contro l'alitosi. Per ottenere un buon risultato dovrai passare le foglie di salvia secche sui denti per 1 o 2 volte a settimana, senza esagerare.

4. L'aceto di mele

L'aceto di mele si ricava con un processo di acidificazione del mosto di melo, si utilizza per insaporire il cibo e i benefici di bere acqua e aceto di mele sono molti, ma l'aceto di mele è utilssimo come disinfettante e come prodotto naturale per pulizia. L'acido acetico ha la capacità di eliminare i batteri, per questo motivo risulta molto efficace per pulire la bocca e sbiancare i denti.

Rendi i tuoi denti bianchissimi con i rimedi naturali

MJTH || Shutterstock

Da alcuni studi però, è emerso che è vero che ha un effetto sbiancante sui denti, ma può anche rischiare di indebolirli. Per la sua acidità può rischiare di corrodere lo smalto dei tuoi denti, per utilizzarlo nel modo corretto fai dei risciacqui con aceto di mele diluito in poca acqua, massimo un paio di volte a settimana, fai i risciacqui con questo collutorio fai da te per 30 secondi o un minuto. Dopo il tratamento risciacqua la bocca con abbondante acqua, noterai con piacere che le macchie gialle che rovinano il tuo sorriso, piano piano scompariranno.

5. La buccia di arancia

Oltre al limone, anche altri agrumi hanno proprietà sbiancanti per i denti. Prova a strofinare la parte bianca della buccia di arancia sui denti, con movimenti circolari. Si tratta di un trattamento più delicato che si può ripetere qualche volta a settimana.

Oltre a lasciare un sapore fresco, è un ottimo modo per usare quelli che normalmente sono gli scarti del frutto.

3 cibi grassi che non ingrassano

Volete sapere quali sono tre cibi grassi che non ingrassano e fanno bene alla salute? Scoprite tutte le proprietà dei tre alimenti che non fanno ...