5 incredibili usi del bicarbonato di sodio

Quali sono gli usi del bicarbonato di sodio per il corpo

I rimedi naturali sono i tuoi preferiti? Allora non sarai sopresa di scoprire che spesso abbiamo in casa un prodotto meraviglioso. Di cosa parliamo? Del bicarbonato di sodio ovviamente! Questo prodotto è un'ottima soluzione per risolvere diversi problemi in casa e per la salute del nostro corpo. Sei pronto a scoprire tutto sull'utilizzo e i benefici del bicarbonato di sodio?

Il bicarbonato di sodio per pelle e capelli

Tra i mille usi del bicarbonato di sodio c'è sicuramente un uso cosmetico per la bellezza della pelle e della nostra chioma.  Il bicarbonato di sodio fa bene per la pelle perchè la rende splendente e priva di imperfezioni. Inoltre, visto che è granuloso, si può anche usare per un'esfoliazione di alto livello per eliminare i punti neri e pulire i pori della pelle del viso. E soprattutto nelle zone di fronte e naso dove tendono a comparire più brufoletti.

Tutto sull'utilizzo del bicarbonato di sodio per i capelli

goodluz || Shutterstock

Un altro uso riguarda i capelli: il bicarbonato è tra i migliori rimedi naturali per i capelli che si sporcano subito poichè riesce subito a sgrassare la cute e eliminare lo sporco anche dai capelli più grassi.

Il bicarbonato di sodio per denti bianchi

Se vuoi avere un sorriso smagliante non puoi fare a meno di scoprire gli usi del bicarbonato per avere denti bianchi. Basta prendere un po' di bicarbonato e formare una sorta di pasta aggiungendo poco a poco dell'acqua. Passala sui denti come fosse un dentifricio normale e sfregalo con vigore, tendendo in conto però che il bicarbonato non è per denti sensibili.



Molti si chiedono se il bicarbonato rovina i denti: ebbene, se usato con troppa frequenza può danneggiare lo smalto dei denti e renderli più fragili e spugnosi.

Il bicarbonato di sodio per digerire

Il bicarbonato è perfetto contro l'indigestione quando si avvertono fitte e bruciore di stomaco. Ci sono alcuni alimenti contro l'acidità dovuta alla gravidanza e il bicarbonato è proprio tra questi: hai mai sentito dire qualche amica incinta che il bicarbonato è un toccasana? Gli effetti del bicarbonato di sodio nell'organismo agiscono soprattutto a livello della digestione. Bere acqua e bicarbonato fa bene per aiutare l'organismo a digerire dopo un pasto abbondante.

Il bicarbonato fa bene per la digestione

Alexander Korobov || Shutterstock

Il bicarbonato di sodio per candida

Grazie al suo alto grado di acidità, il bicarbonato non è tra gli alimenti da evitare con la cistite o altre malattie, anzi! Non si può non ricordare la capacità di curare le infezioni urinarie. Tra i miracoli del bicarbonato di sodio c'è quello di avere una potente azione antiinfiammatoria contro uno dei problemi più fastidiosi per le donne: la candida. Questo rimedio naturale per la candida, infatti, non si contrappone ai farmaci consigliati dal medico, ma permette di ridurre la sensazione di bruciore alle parti intime.

Il bicarbonato di sodio per dimagrire

Se stai cercando di iniziare a perdere peso, allora hai trovato il tuo rimedio miracoloso! Proprio come altri cibi che saziano di più, anche il bicarbonato è famoso per la sua azione saziante e aiuta a bruciare i grassi. Come? Aumentando l'acidità del sangue, che permette di bruciare e digerire i grassi degli alimenti.

Se stai cercando cibi che saziano e non fanno ingrassare il bicarbonato non può più mancare nella tua dieta. Aggiungi al tuo schema alimentare tanti esercizi fisici

 

 

Gli infusi per diminuire il colesterolo

4 tisane per abbassare il colesterolo

Come abbassare il livello di colesterolo? Una valida alternativa sono le tisane fatte con erbe naturale. Queste bevande sono ricche di nutrienti che possono ...