La frutta secca è un alimento che suscita amore e odio in egual misura. Da un lato, i frutti secchi sono deliziosi e ci forniscono molta energia. Dall'altro lato, sono alimenti calorici, per cui un loro consumo eccessivo, se non è accompagnato ad attività fisica e a un'alimentazione equilibrata, può compromettere la linea.
Se soffri di una carenza di calcio e ti piace la frutta secca, questo elenco può aiutarti a scoprire quali di questi frutti fanno al caso tuo. La frutta secca è un alimento molto sano e pieno di nutrienti come il calcio ideali per una dieta equilibrata. Scopri con il nostro ranking aggiornato qual è la frutta secca più ricca di calcio di cui non puoi fare a meno.
Qual è la frutta secca più ricca di calcio?
Come puoi vedere dalla tabella della frutta secca classificata a seconda della quantità di calcio contenuta in 100 grammi di ogni alimento, le mandorle, le noci e le nocciole conducono questo ranking.
Se lo desideri puoi ottenere maggiori informazioni nutrizionali su ognuno dei frutti presenti nella tabella cliccando sulle loro immagini. Scopri quante calorie contengono e quali altri preziosi nutrienti forniscono al tuo organismo.