Sognate la pancia piatta? Con l'avvicinarsi dell'estate e della prova costume, la pancia piatta diventa uno degli obiettivi principale in ambito beauty di molte donne. Con i nostri consigli, vogliamo fare in modo che un addome tonico diventi un obiettivo raggiungibile e non un un miraggio! Provate a seguire i nostri consigli per avere la pancia piatta e non dovrete più preoccuparvi di avere un pancino gonfio.
Pancia piatta con lo zenzero e il limone
Zenzero e limone: quest'accoppiata magica è in grado di migliorare la vostra pelle, le vostre difese immunitarie e anche di farvi dimagrire! Come? Lo zenzero è una radice conosciuta in tutto il mondo a causa delle sue proprietà. Tra i benefici dello zenzero troviamo la proprietà antinfiammatoria, digestiva e brucia grassi, questa radice è estremamente utile per combattere il gonfiore addominale! Acqua e zenzero è una bevanda da assumere ogni giorno a digiuno, che aiuta a perdere peso grazie al suo noto effetto termogenico, che è in grado di attivare il metabolismo, di bruciare grassi e calorie e di velocizzare il processo digestivo.
Il limone, è considerato un alimento medicinale dalle numerose proprietà antiossidanti e disintossicanti. Combatte la ritenzione idrica e aiuta ad eliminare i rifiuti accumulati nell'organismo. L'accoppiata zenzero-limone è semplicemente perfetta! Preparate un thermos o una caraffa di acqua e limone ogni mattina e bevetela durante l'arco della giornata: i risultati non tarderanno ad arrivare.
Mastica lentamente
L'ultima mossa da attuare, è molto ampia: prendersi cura di sè in generale, del proprio corpo, della propria dieta e della propria mente. Inizia tutto da lì: dai nostri pensieri. Dobbiamo porre concentrazione e focus nell'atto del mangiare, e non farlo in modo meccanico e senza pensare alla quantità di cibo che ingeriamo. Per aiutare ad accelerare il metabolismo è importante masticare lentamente e con coscienza aiuta non solo ad assaporare meglio il cibo e i suoi sapori, ma anche ad ingerire meno aria durante i pasti.
Non solo: masticare lentamente fa sentire sazi molto più velocemente e sarà un aiuto anche per chi cerca di dimagrire e di perdere i chili in eccesso, e per chi lotta continuamente per mantenere il proprio peso forma.
Addome sgonfio con la dieta sana
Vi sembrerà un consiglio banale, ma non esiste pancia piatta senza un'occhio di riguardo all'alimentazione. Quale dieta scegliere? Prima di tutto ricordatevi che seguire diete estreme e fai da te non è la soluzione al problema: sempre meglio consultare un nutrizionista preparato che potrà studiare una dieta ad hoc pensata per le vostre problematiche. Detto questo, ci sono alcune regole base che possono seguire tutti, e che non possono certamente fare male!
Innanzitutto l'alimentazione deve comprendere molta frutta e verdura ed escludere gli alimenti da evitare per la pancia piatta. Fritti e cibi grassi sono nemici numero uno per un vitino invidiabile, ma anche mangiare zuccheri la sera non aiuta la pancia piatta. Fondamentale è l'idratazione: bere almeno 2 litri di acqua naturale al giorno è indispensabile per eliminare le tossine dal nostro corpo.
Seguendo questi consigli generici per una buona salute, non solo risolverete l'inconveniente dell'addome gonfio, ma vi sentirete meglio. Prendersi cura di sè ha questo effetto: ci fa sentire più energici, più in forma e più felici. La salute parte da dentro, dall'interno, e da ciò con cui ci cibiamo.
Per questi motivi, la dieta riveste un importanza fondamentale per sentirci bene e in forma, ovviamente unendola ad un costante movimento fisico anche leggero, e ad abitudini salutari, come un'idratazione costante e l'assunzione di tisane utili a digerire e a depurare il nostro organismo, che è costantemente sottoposto a stress di ogni tipo.